Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti....

mi sto ponendo un problema da tempo in 3ds studio con vray. -_-

Diciamo che ho una scena con una sfera alla quale applico un materiale completamente riflettente.

L'illuminazione è data da una direct e una hdri nell'environmet di vray (sia nello skylight che nel reflection/refraction). L'hdri è un normale cielo libero...senza edifici o oggetti vari.

Come faccio ad usare questa hdri come skylight e contemporanemente simulare la riflessione sull'oggetto, magari da un bitmap che mi sono preparato io (avrei infatti una panoramica a 360° preparata dal sottoscritto)?

_Slide

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
metti la HDRI nello skylight e la tua bitmap nel reflection/refraction

:hello:

vuoi dire che cliccando nello slot reflection/refractio devo scegliere dal menu bitmap?

ma poi come si dipone però? essendo un panorama avrei bisogno che si posizionasse correttamente....

grazie...

_Slide

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vuoi dire che cliccando nello slot reflection/refractio devo scegliere dal menu bitmap?

esatto

ma poi come si dipone però? essendo un panorama avrei bisogno che si posizionasse correttamente....

dopo aver aggiunto la bitmap nello slot reflection/refraction, trascinala su uno slot vuoto dell'editor materiali e scegli istance. Poi dall'editor materiali setta la bitmap come spherical environment

:hello:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti