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vincentx

Resa Dell'immagine

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Ciao ragazzi,

Dopo aver attentamente osservato i vs post ho creato un bagno nel quale nonostante sia venuto bene (a mio parere) non capisco cosa manchi sembra finto vi allego le immagini è così mi date un consiglio.

PS: per necessità uso "Standard material" e per velocità scanline render

Grazie per la disponibilità

post-18777-1141026241_thumb.jpg


Modificato da vincentx

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Ospite

Ciao Giovine,

allora partiamo...

Per rendere meglio l'immagine io porterei più indietro la camera in modo tale da prendere anche solo metà bidè così l'immagine sembra più profonda e non finita li... (e poi visto che l'hai messe fallo vedere)...

Uno specchio difronte al lavabo e anche una luce sullo specchio?

Un porta asciugamani sia nella zona lavabo che nella zona pupù? con Asciugamani naturalmente???

...poi... non saranno un po' troppo riflettenti queste piastrelle?

è una mia impressione o la porta è un po' sopra e c'è un gradino???

dai che come inizio non c'è male, inisiamo a fare queste piccole correzioni e vedi che migliore già di un tot...

Ciao e Buon lavoro

Matteo

:hello:

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Aggiungo qualche cosa anche io:

-Un leggero bump per le fughe le renderebbe più realistiche.

-Nel wc ti conviene aumentare il numero di suddivisioni perchè nella parte curva si nota la segmentazione.

-In generale rivedrei le texture delle piastrelle che mi sembrano un po' troppo ripetitive.

Lavora su queste cose e migliora di sicuro.

Ciao.

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Mi sembra che sei partito bene, varia un po' la texture delle piastrelle (fondamentale) e aggiungi tanti particolari (dal tappetino davanti al lavabo al portasapone, se vai nella sezione download ci sono molti modelli per un bagno ;) )... una volta che la scena è completa allora inizia a pensare ad un'inquadratura "+ accattivante"

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ti consiglierei di rivedere la luce....nel senso che sembra un buio senza finestre....!

non è un consiglio tecnico ma un parere di estetico......

ciao!!!! :hello::hello::hello:

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Ospite
Grazie per il consiglio cerchero di fare come mi avete detto e poi vi riposto il tutto :P

dai che sei sullo spirito giusto ;)

:hello:

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Be!!

allora io credo di essermi impegnato :D ma ci sono alcuni problemi ancora :crying: , ogni tanto salta la mapparura uv, nel rendering sembra che ci sia nebbia, non riesco a mettere l'anti aliassing, è la ambient light dei materiali e quella della scena ma sembra che si sia fulminata :wallbash: .

n casino vi posto le immagini magari voi ci capite qualcosa.

Grazie ciao :hello:

post-18777-1141124742_thumb.jpg

post-18777-1141124752_thumb.jpg


Modificato da vincentx

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Ospite

la prima immagine c'è molto da lavorare....

la seconda bene come inquadratura, ma secondo me hai sbagliato ad aggiungere delle luci, non mi piace il fatto che le luci creano una certa linea... sicuramente da rivedere le luci o le sue posizioni

dai non demoredere... ;)

:hello:

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Ospite

Due esempi illustrativi che ti aiutano a capire... secondo me ci sono troppe luci a faretto sono segnate con archetti rossi... l'ombra che si forma io la vedo un po' a Pixalata... te???

La foto fuori dalla finestra la rivedrei... usi Photoshop o un altro programma di fotoritocco?

immagini illustrative...

scr042rw.th.jpg scr053fn.th.jpg

:hello:

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Inviata (modificato)

ne fra tempo io ho fatto qualche correzione dimmi tu se così va meglio.....

mentre ti scrivo sul banner pubblicitario vedo scorrere le immagini di stanze create in da voi e minc... sembrano vere ovvio ci sono anni di esperienza che ci dividono ma sai il voler arrivare a quel risultato non è male credo :crying:

grazie per la collaborazione

PS: :blink2:

-la luce netta che si vede in prossimità della finestra è una sun light forse è troppo alta?

-come mai secondo te ho creato un materiale che ho associato alla sfera del faretto bianco con sel inlluminazione 100 non si vede?

-sarà che sto utilizzando valori per il calcolo del radiocity sbagliati per lo scanline?

l'unico vantaggio in questo casino è che il render non dura più di 5 minuti :)

ciao

post-18777-1141198100_thumb.jpg


Modificato da vincentx

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Ospite
mentre ti scrivo sul banner pubblicitario vedo scorrere le immagini di stanze create in da voi e minc... sembrano vere ovvio ci sono anni di esperienza che ci dividono ma sai il voler arrivare a quel risultato non è male credo :crying:

Attento a non sbgliare... le immagini non sono nostre (per lo meno mie no, forse c'è qualcuno di treddi.com ma non lo so) ma sono quelle realizzate per pubblicizare i prodotti di evermotion LINK che non sono altro delle librerie di oggetti realizzati da professionisti ad un costo molto basso se ci pensi (su altri siti 1 SOLO modello può costare anche 250 $ e magari fa schifo...)... se guardi anche nella sezione Shop del forum puoi trovare un po' di spiegazioni sui cd ;)

Poi, io ti ammiro per questo, stai realizzando il tutto con ScanLine che è il motore base di 3DStudio Max mentre le immagini sopra e buna parte dei lavori che trovi in questo sito sono realizzate con motori di rendering diversi che a volte agevolano il compito dell'utente (Mental Ray, Vray, Final Render e Maxwell Render) perchè hanno delle opzioni che nel motore base non ci sono (premetto che lo conosco anche poco... io mi sono buttato a studiare Vray intensamente)...

L'esperienza conta, ma fino ad un certo punto... in alcuni casi...

-la luce netta che si vede in prossimità della finestra è una sun light forse è troppo alta?

Puoi postare uno screen-shoot? sai come si fa?

-come mai secondo te ho creato un materiale che ho associato alla sfera del faretto bianco con sel inlluminazione 100 non si vede?

Questo non lo so... ma prova a metterci un alto tipo di luce oppure puoi mettere dei riflessi in post-produzione... (poi magari ne parliamo)

-sarà che sto utilizzando valori per il calcolo del radiocity sbagliati per lo scanline?

l'unico vantaggio in questo casino è che il render non dura più di 5 minuti :)

Radiosity? che valori stai usando? (altro screen-shoot ;) )

Il tempo è una questione reltiva.... ;)

:hello:

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Inviata (modificato)

ciao teo,

Ti posso chiamare teo vero? ;)

ti spiego non so se hai visto gli altri miei post , io realizzo engine 3D che muovono scene real time, io quando esporto da max ho un solo problea i materiali, ma non con il rendering (purtroppo posso gestire standard material) il problema che ho con il rendering è solo di tempo se per vedere il risultato devo aspettare 1 giorno di render quand mi sbrigo :blink2:

allora ho adottato questo sistema.

Oggi però ho trovato uno script che setta i parametri di metal ray lasciando la mia scena invariata, ho solo abbassato l'intensità delle luci di 1/5 è quarda che risultato con solo 3 minuti di render

lo script si chiama mr_prime_0_75 mitico :Clap03:

forse c'è ancora troppa luma ma è già molto meglio

che ne pensi?

Ciao :hello:

post-18777-1141222464_thumb.jpg


Modificato da vincentx

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Ospite
ciao teo...

si va bene, tanto ormai l'unica che non mi chiama Matteo, Mat o teo è mia nipote di 2 anni che non riesce a dire la "T" così o mi chiama "eo" oppure "io" (zio senza Z) :(

cmq... non non ho visto gli altri post, magri fccio una ricerchina e lme li leggo un po' ;)

sicuramente lo script ti ha iutato tantissimo e come vedi con Mental Ray la situazione cambia già tanto... se puoi e se hai tempo abbasserei un po' l'intensità delle luci (i faretti) forse troppo forte che ti rovinano la scena...

Una volta pensavo che il buon rendering è quello molto luminoso e allora mettevo sempre QUINTALI di luci, ma in realtà il buon rendering, per come lo vedo ora, è realizzare qualcosa di fedele alla realtà e in tempi molto brevi di renderizzazione (la modellazione può anche essere lunga :D )....

fammi capire una cosa... lo script ti converte la scena da un motore di rendering a mental ray con tutti i settaggi? se si, me lo puoi postare così faccio una prova da una scena di vray a Mental Ray... pura curiosità :D

:hello:

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Ospite

guardando tra i miei messaggi ho trovato questo link di un utente che sta facendo una cucina con Scanline

http://www.michaelscholz.de/neuehomepage/t...al/tut01_e.html

magari quando hai 5 minuti liberi dal lavoro e voglia di provare ti torna utile ;)

ti posto anche la discussione, magari ci estrai un paio di cosette ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=15516&st=0

se hai fretta puoi saltare direttamente al fondo di pagina 2 o pagina 3... ;)

:hello:

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ciao!!!

scusate come si fa ad aumentare il numero delle segmentazioni?

ogni volta che porto in file da autocad curvo mi esce segmentato!!!

ciao statemi bene :hello:

scusami Teo!!!!

il tuo disegno mi piace molto!!!

complimenti

buon lavoro a tutti

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Ciao teo

Ok!!! :)

ecco le ultime immagini ora lo trasformo in real-time (speriamo bene) e il gioco è fatto :):D

e spero di poterlo inserire in un sito in modo tale che sia scaricabile :P

Ciao :hello:

post-18777-1141298401_thumb.jpg

post-18777-1141298414_thumb.jpg

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Ospite

lo trovo molto migliorato...

la mia mail la trovi nel mio pannello oppure fai direttamente a prenderla da qui:

matteomigliorini@gmail.com

per il rendering complimenti, forse ci sarebbe da fare una leggera modifica, ma è una cazzata... il rubinetto, ora che ho visto il Wire è tutto molto più chiaro, per stondarlo meglio puoi usare il modificatore MeshSmooth oppure TurboSmooth se hai una versione come la 7 e successiva... però non sempre funziona, provalo... hai presente il videotutorial della tazza di Ciberdany? se lo scarichi ti rendi conto di quanto sia potente e come puoi usare il modificatore per smussare...

ciao!!!

scusate come si fa ad aumentare il numero delle segmentazioni?

ogni volta che porto in file da autocad curvo mi esce segmentato!!!

ciao statemi bene :hello:

scusami Teo!!!!

il tuo disegno mi piace molto!!!

complimenti

buon lavoro a tutti

Ciao Barabba,

il rendering? non è mio... è di Vincentx...

per il tuo problema ti consiglio di guardare il primo link della mia firma e cercare esportazione da autocad a max, di sicuro trovi la risposta li...

:hello:

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