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Alessandro

Bodypaint Alcune Domande Generali E Integrazione In 3dstudio

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Ciao a tutti,avrei qualche domanda per chi usa body paint e capire se questo tool possa fare al caso mio:

Descrivo brevemente lo scenario ho un modello già skinnato e animato con un materiale multi sub oggetto applicato(quindi per esempio il bump della geometria è composta da 10 texture).

1 bodypaint supporta i suboggetto?Se si vuol dire che io dentro body paint potrei visualizzare,modificare contemporaneamente tutte le 10 texture?

2 se volessi rifare le coordinate di mappatura in bodypaint potrei,senza perdere quelle vecchie come per esempio in max facendo un secondo canale di mappatura?Se si potrei scegliere le facce a cui applicare le coordinate e relative textures(esempio una per la testa,una per il busto,una per la gamba...)?

3 se tutto sto miracolo potesse essere fatto,(dal momento che ho letto in un tutorial del forum che non occorre reimportare il modello con le nuove coordinate in max,come in z brush,ma basta aggiungere il modificatore BodyPaintUVWImport)potrei applicare le nuove coordinate di mappatura al mio modello in scene diverse,lo chiedo perchè siccome il modello è già stato animato e l'animazione è divisa in vari file questo procedimento mi consentirebbe di aggiornare il texturing ovunque in modo indolore.

4 é proprio necessario dover tenere aperti sia max che bodypaint contemporaneamente?

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si, Alessandro, bodypaint fa quello che chiedi....

1 bodypaint supporta i suboggetto?Se si vuol dire che io dentro body paint potrei visualizzare,modificare contemporaneamente tutte le 10 texture?

si.... puoi modificare le 10 texture come se ti trovassi su photoshop.. in effetti è anche molto simile l'interfaccia per quanto riguarda le funzioni....

2 se volessi rifare le coordinate di mappatura in bodypaint potrei,senza perdere quelle vecchie come per esempio in max facendo un secondo canale di mappatura?Se si potrei scegliere le facce a cui applicare le coordinate e relative textures(esempio una per la testa,una per il busto,una per la gamba...)?

puoi fare anche questo.... quando sei la sistemi tu la mappa sulla mesh proprio come vuoi...

3 se tutto sto miracolo potesse essere fatto,(dal momento che ho letto in un tutorial del forum che non occorre reimportare il modello con le nuove coordinate in max,come in z brush,ma basta aggiungere il modificatore BodyPaintUVWImport)potrei applicare le nuove coordinate di mappatura al mio modello in scene diverse,lo chiedo perchè siccome il modello è già stato animato e l'animazione è divisa in vari file questo procedimento mi consentirebbe di aggiornare il texturing ovunque in modo indolore.

non uso max ma so che questo è alla base del programma....

4 é proprio necessario dover tenere aperti sia max che bodypaint contemporaneamente?

questo lo ignoro.... :blink2:

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