Jump to content
AIRED

4 Viste In Archicad

Recommended Posts

ciao grazie di avermi risposto.

io uso la versione di Archicad 9 e mi interessava utilizzare archicad per costruire un edificio in 3d in modo da poterlo in un secondo momento importarlo in Maya ed applivargli le necessarie texture.

ma quando apro Archicad vorrei che si presentassero le classiche 4 viste

che si trovano nei normali programmi di grafica 3D ad esempio la vista dall'alto, quella di fronte e quella a destra o sinistra ed infine quella prospettica, che visualizza il lavoro in 3D.

E' possibile avere queste 4 viste? e se si come?

ciao grazie di avermi risposto.

io uso la versione di Archicad 9 e mi interessava utilizzare archicad per costruire un edificio in 3d in modo da poterlo in un secondo momento importarlo in Maya ed applivargli le necessarie texture.

ma quando apro Archicad vorrei che si presentassero le classiche 4 viste

che si trovano nei normali programmi di grafica 3D ad esempio la vista dall'alto, quella di fronte e quella a destra o sinistra ed infine quella prospettica, che visualizza il lavoro in 3D.

E' possibile avere queste 4 viste? e se si come?

hai voglia di cercare! In archiCAD si lavora principalemente dalla pianta (si puo' lavorare anche dalla finestra 3D ma io lo faccio solo per alcune operazioni)

Le viste di lavoro quindi sonoprincipalemente queste 2: pianta e 3D. Poi archicad puo' generarti le sezioni e i prospetti che sono sempre collegati al modello 3d, e come dicevo tu puoi lavorare anche su queste viste.

Certo ci vorrebbe un corso esplicativo, ma non è difficile archiCAD. Ricorda: lavora in pianta (che è più semplice e che poi è il metodo di lavoro con cui è nato archicad. Setta per esempio i parametri di un muro con un doppio click sullo strumento muro. Poi fai un click sulla finestre di pianta, premi X ed inserisci il valore della lunghezza del muro.

Alla prossima per l'inserimento delle finestre e dei solai :D

ciao

ciao premesso che il modo di lavorare con archicad è quello descritto,per avere un controllo veloce sul mio lavoro io mi disegno 4 linee di sezione che non intersecano niente e che mi fanno da prospetto che chiamo nord,sud ecc e un paio di linee che invece intersecano e che sono vere e proprie sezioni,che puoi attivare semplicemente dalla barra del navigatore,la potenza di archicad è proprio quella di poter interagire siul tuo lavoro proprio da queste viste,grande comodità.Spero di aver risposto

Grazie Ragazzi siete stati veramente chiari e vi ringrazio per l'interessamento!

Purtroppo sono alle prime armi con Archicad e trovo delle grandi difficoltà.

Se avete altri consigli per poter contruire una casa sono ben accetti, come ad esempio costruire archi sorretti da due colonne circolari, o costruire una torretta circolare completa di finestre e porte, o costruire delle scale, ecc.

Ringrazio comunque tutti siete grandi!!!