Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nyco

Alias Studio Tools

Recommended Posts

avevo provato a cercare vecchi post..ma dopo poco si perdono sull'analisi di quanto è esoso in richieste hardware, e sui bei vecchi tempi del pIII 800 mhz..

....che nostalgici qui sul forum...

lo deve prendere l'università, ma è in gioco con rhino e think design...

Guest elleerre
Qulcuno che lo utilizza ne può elencare le features...utlilizzo rhino e vorrei sapere se è un prodotto simile..

Ciao Nico, scusa se inorridisco.

Da utente Alias, quindi di parte posso dirti che non c'è paragone. Ma non è solo un'opinione mia.

Per la modellazione di superfici per l'industrial design, secondo me Alias è insuperabile. E lo resterà ancora per molto.

Se vai su www.alias.com trovi tutto.

:rolleyes:

:hello:

Guest elleerre
si ho avuto modo di vedere...cambia molto..soprattutto il prezzo!! è chiaro che sono su due livelli diversi..

Il prezzo è indicativo della qualità del prodotto.

Diciamo che se vuoi lavorare per l'industria, e uscire con dei files con superfici di classe A, utilizzabili dagli uffici tecnici senza che ci debbano mettere le mani sopra, non puoi fare altro che usare Alias.

Ultimamente ho modellato per un'azienda che utilizzava Rhino, e riceveva files Rhino da un designer esterno.

Roba da mettersi le mani nei capelli.

Superfici di una pesantezza unica, praticamente ingestibili a causa del numero infinito di isoparametriche e con difetti di tangenza e curvatura ovunque.

In pratica ho dovuto ricostruire tutto da zero, altrimenti i fornitori (fresatori, stampisti) con quei files non ci facevano nulla.

L'esempio di cui sopra è per far capire che quasi sempre il risparmio sul software si traduce in un allungamento dei tempi di modellazione.

Credo valga la pena di investire dei soldi in un prodotto che ti permette di uscire con files migliori e più "definitivi".

Spesso la digeribilità dei files creati è un aspetto trascurato dai designers, e quello che più fa incacchiare gli uffici tecnici delle aziende che li ricevono.

Ma sono cose che si imparano con gli anni.

:)