Jump to content
Luca 1983

Dislacement Setting?

Recommended Posts

Ciao...avrei un problema..dovrei creare uno shader tipo"cuscino" per rendere l'effetto morbido..come un divano...penso di dover lavorare..su questo parametro..ma non so bene..e quali altri parametri..usare.per realizzare un buon materiale..

Grazie..

Ciao..

Luca

Guest

secondo me devi iniziare a pensare di che materiale fare il cuscino... cioè... in pelle, rivestito di un tessuto, in cotone... in plastica, metallo... ecc...

La tua domanda mi sembra un po' vaga... oppure sono io che ho capito male?

:hello:

Guest

Ciao Luca,

ho letto ora l'altra discussione sul materiale del cuscino... non so cosa usi per renderizzare,ma forse questo, per la parte base, ti può essere utile...

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...lMod_params.htm

cmq io rimarrei sull'utilizzo di un Bump per il cuscino e farei le pieghr modellandole da solo in modo tale da controllarle meglio....

Ciao e buono studio

Matteo

ciao..matteo in effetti sono rimasto sul vago...io utilizzo mental ray....e il "cuscino" dovrà essere in tessuto tipo cotone..percui con una texture che inserirò io successivamente...come mappa..

Il link che mi hai segnalato è per vray che non conosco..per il momento.., i due motori di rendering nella fase di displacement sono molto diversi? le indicazioni che fornisce il link possono essere utilili per mental ray?

grazie mille

avresti qualche link o consiglio da darmi sull'utilizzo di mental ray? che vorrei migliorare la conoscenza...

grazie

luca

Guest

<_< Mental Ray... no perchè prorpio non lo conosco.... ti consiglio di dare un occhiata ai primi due link della mia firma di sicuro trovi qualcosa oppure chiedere direttamente ad un utente chiamato Dagon... dai che se trovo qualcosa te lo posto ugualmente.... ;)