Vai al contenuto
teocad

Quale Programma Per Rendering?

Recommended Posts

Salve a tutti sono un disegnatore cad 3d avrei l'esigenza di usare un programma di rendering che mi permetta di renderizzare i modelli che io creo con il mio software cad....

Quale software mi consigliate?

Conosco e ho provato ad utilizzare programmi come maya...ma non mi sembrano molto inerfacciabili con spftware di cad meccanico....così almeno mi sembra

Il fatto è che appunto io gestisco file che mi arrivano o che creo da programmi come PRO ENGINEERING, CIMATRON, UNIGRAPHICS, CATIA, ecc.........

Spero che qualcuno possa aiutarmi

Saluti

Matteo :hello:

Modificato da teocad

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa ma non conosco i programmi che hai citato, ma sicuramente Maya, 3DStudio Max, Softimage XSI e Cinema 4D si interfacciano bene con programmi di CAD, ma ti consiglio vivamente di leggere delle discussioni già fatte che puoi trovare se clicchi nel primo link della mia firma...

Trovi anche molti Tips utili e ricordati che molto non è come si interfaccia, ma la capacità/metodo di esportazione da un sotware ad un altro che fa veramente la differenza...

ciao e Buona letture

omonimo :lol::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da cimatron non ho mai avuto l'esigenza di esportare, ma credo (non lo uso + dalla prima versione) che esporti bene sia in .3ds che in .obj

Ultimamente da Solid Edge ho iniziato ad esportare atttraverso il software Polytrans che x un buon 80% dei modelli si comporta bene e funziona praticamente con qualsiasi software.

Altrimenti da CAD 3D uso anche il formato .stl o il .iges x il quale ci vogliono + attenzioni a seconda del software che si sta usando x la modellazione e quello x il render (Catia dovrebbe esportare senza problemi in IGES sia x max che x Maya)

Link al messaggio
Condividi su altri siti