Vai al contenuto
Fausto73

Ciao A Tutti

Recommended Posts

:D Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum, essendo appassionato di grafica 3d e ho tanta voglia di migliorare.

Premesso che io per realizzare i modelli uso i seguenti programmi, Addcad per l'architettonico, Autocad per la costruzione di terreni strade ecc. e Accurender per renderizzare.

Vi invio un'immagine .jpg per farvi vedere cosa so fare, spero che ci sia qualcuno che abbia la voglia e la pazienza di darmi una mano per migloirare e rendere i miei rendering più realistici.

Un'altra domanda qualcuno se a se esiste una variabile di Autocad per rendere visibile tutti i lati delle facce 3D.

Grazie a tutti. :Clap03:

post-19797-1140898223_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Un'altra domanda qualcuno se a se esiste una variabile di Autocad per rendere visibile tutti i lati delle facce 3D....

Innanzitutto benvenuto in treddi.com..... in che senso variabile per rendere visibile tutti i lati delle facce 3D? se non ho capito male la domanda, basterebbe attivare la visualizzazione wireframe3d nella barra ombra di AutoCAD.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto benvenuto in treddi.com..... in che senso variabile per rendere visibile tutti i lati delle facce 3D? se non ho capito male la domanda, basterebbe attivare la visualizzazione wireframe3d nella barra ombra di AutoCAD.....

:Clap03: ciao e grazie di avermi accolto così getilmente. Sono felice di essere entrato a far parte di quetso del forum perchè credo ke mi potete aiutare molto a crescere nel campo 3D visto ke ancora ho tanto da imparere.

per quanto riguarda le facce 3d intendevo dire (visibili anke con la visualizzazione nascosta) visto ke uso un applicativo di autocad, per la precisione addcad, per fare l'architettonico, detto programma mi nasconde in automatico i lati delle facce 3d, esiste un comando di autocad che si chiama "_edge" che permette di renderle visibili ma bisogna selezionarle una alla volta, se ce ne sono molte e un lavoro immane, e volevo solo sapere se esiste un comando ke non conosco per renderle visibili tutte in automatico(ripeto visibili anke con la visualizzazione nascosta).

mi piacerebbe sapere anke che ne pensate del mio lavoro ke ho postato e se possibbile come posso migliorarlo per renderlo più reale.

aspetto al piu presto una rispota ciao... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non avevi già aperto questa discussione ???

mi sembra di aver già risposto al tuo lavoro però ti ripeto le cose che secondo me dovresti cambiare:

- evita il ripetersi delle texture altrimenti ti viene fuori una scacchiera anzichè un prato

- metti poche auto e possibilmente diverse tra loro

- stessa cosa per gli alberi: mettili a tre a tre piuttosto ma scala la loro misura non trroverai mai 10 alberi tutti uguali in natura...

cmq benvenuto nella comunità di drogati di 3d....

aspetto le modifiche ...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti