Vai al contenuto
danilo81

Come Renderizzare Gli Alberi

Recommended Posts

Devo mettere molti alberi in un 3D.

Ho provato ad utilizzare il plugin per 3dsmax "Forest light" (per evitare di utilizzare alberi in 3d che mi appesantiscono troppo il file e soprattutto la velocità di renderizzazione) , ma non sono riuscito a farlo partire o ad installarlo correttamente (anche se ho scaricato tutto il necessario nel suo sito www.itoosoft.com).

Come posso fare?

Esistono altre scorciatoie simili che mi consentano di inserire alberi nel 3d (che poi diventerà un video-animazione) senza appesantirlo troppo?

Grazie.......è importante....perchè serve per la mia tesi di laurea.

Grazie a tutti! :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male è un argomento abbondantemente trattato nel forum (leggi prima di postare prova a ricercare).

Ci sono alberi nello stesso 3dsmax...... oppure opta verso gli RPC se sono di tuo gradimento (vedi http://www.archvision.com/).

P.S.: è buona norma riservare un pò di attenzione agli argomenti già trattati by Philix

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se di alberi ne devi mettere proprio tanti, puoi crearti un plane e poi assegnargli una texture con foto dell'albero e poi una mappa di opacità corretta.

Per la distribuzione sul terreno puoi usare lo scatter.

In fondo queso procedimento è molto simile a ciò che fa forest light

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SpeedTree è un bel plugin che non appesantisce la scheda video e realizza ottimi risultati in fase di rendering.

Ciao

Ciao John, ti ringrazio per la rapidissima risposta.

Ho visitato il sito ma nn so quali file devo scaricare.

Eventualmente sapresti dirmi quali file devo scaricare, come devo installarli e come devo avviarli in 3dstudio, premesso che io uso ancora il 5 e visto che nn ho mai usato alcun plugin x 3dstudio.

Grazie mille cmq :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti