Vai al contenuto
Satinkaa

Computer Lentissimo

Recommended Posts

Visto che grazie a voi sono riuscita a risolvere il problema che avevo delle porte usb bruciate....facendo tutto da sola...e senza l'aiuto di alcun tecnico... :Clap03: ora ve ne pongo un altro...

Il mio computer è lento a fare qls cosa...ad esempio ci impiega quasi 3 minuti solo per aprire la pagina iniziale di internet!! :eek: e vi assicuro che lavorare ad autocad con questa lentezza non è certo divertente... :wallbash:

come posso fare?? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, beh!?!? diciamo che le motivazioni potrebbero essere molte, a cominciare dal fatto di quanto questo computer naviga su internet e di quanto sia protetto con l'antivirus, se lo tieni aggiornato o no? se è un antivirus affidabile è non pesante, nel senso che prende molte risorse di sistema. Il tuo pc prima era lento o andava bene? In termini di percentuale, quanto si è abbassata la sua prestazione??del 50%, del 40? ti chiedo questo perkè purtroppo bisogna capire da dove proviene il danno. Giusto? esegui il defrag (deframmentazione)?a tempi regolari?

Anche questo aiuta a mantenere il pc in ottime condizioni.

Ti voglio dire in 2 PAroLE (scusa tutte queste domande) che dovresti elencare un pò di tipi di difetti ora del tuo PC.

Ciao Palmino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao :D

stavo pensando proprio in questi giorni ad un tutorial che spiega come salvare computer in stati critici o cmq ottimizzare il computer in modo da evitare formattoni indesiderati :D purtroppo sto provando su più computer diverse tecniche e ti assicuro ci vuole un po' di tempo. Per adesso ti posso solo consigliare qualche piccola ottimizzazione con qualche programma, in particolare quello che ti segnalo a fine post. Naturalmente ottimizza dopo aver eliminato tutti i programmi inutili, altrimenti non serve a niente.

http://www.iolo.com/sm/6pro/download.cfm

P.S - fatemi sapere, chiunque legge il post, se siete realmente interessanti a un tutorial simile...

ciao a tutti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, beh!?!? diciamo che le motivazioni potrebbero essere molte, a cominciare dal fatto di quanto questo computer naviga su internet e di quanto sia protetto con l'antivirus, se lo tieni aggiornato o no? se è un antivirus affidabile è non pesante, nel senso che prende molte risorse di sistema. Il tuo pc prima era lento o andava bene? In termini di percentuale, quanto si è abbassata la sua prestazione??del 50%, del 40? ti chiedo questo perkè purtroppo bisogna capire da dove proviene il danno. Giusto? esegui il defrag (deframmentazione)?a tempi regolari?

Anche questo aiuta a mantenere il pc in ottime condizioni.

Ti voglio dire in 2 PAroLE (scusa tutte queste domande) che dovresti elencare un pò di tipi di difetti ora del tuo PC.

Ciao Palmino

In primis grazie per avermi risposto... ^_^

Qlc tempo fa ho portato ad aggiustare il pc....da allora è lentissimo, fa tanto rumore quando l'accendo sopratutto quando lo spengo, le porte usb sono partite...somma è tornato quasi peggio di prima!

Se forse può centrare qualcosa: hai presente che all'interno del pc sulla scheda madre ci sono 4 levette bianche? Io non so cosa siano, ma una di queste è alzata, mentre le altre 3 sono tutte abbasate...

Come antivirus ho Norton...lo usavo anche prima...

Ho cancellato e tolto masterizzandoli tutti i file, le canzoni, i film che avevo, pensando che il problema fosse dovuto proprio alla quantità enorme di file che possedevo...ma non è cambiato asolutamente nulla! Considerando poi che li possedevo già prima di portare il pc ad aggiustare...

In Internetr navigavo parecchio, avendo la tariffa fissa non mi sono mai imposta dei limiti...ho anche svuotato la cartella dei file temporanei di Internet...ma niente....

Inoltre le ventole girano in continuazione, è normale?

Spero di averti dato le informazioni che mi avevi chiesto...

Grazie...

ps. Mi sono dimenticata di dirti che avevo portato ad aggiustare il pc perchè, sebbene avessi Norton attivato ed aggiornato, un virus era "riuscito" a dannaggiare un file necessario per l'avvio di Windows Xp...

Modificato da Satinkaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh... il fatto che hai norton è già un problema :D si prende una marea di risorse, in particolare se sei in rete. In più molti trojan non li rileva, quindi è meglio se fai una scansione col classico Ad-Aware. Può darsi che il registro di sistema sia intasatissimo, quindi come ti ho già detto prova a usare quel programma o cmq un programma simile. Difficile che sia un problema hardware.

Di antivirus ce ne sono tanti, anche gratuiti, ma quello migliore è Antivir Antivirus a mio parere... poi c'è anche Avast! Antivirus in caso Antivir non ti piaccia. Ciao :D

P.S - essì ci vuole proprio sto tutorial... chiedo aiuto al grande BeaZtie per sapere se la cosa è fattibile poi se ne riparla :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande franci2k5!! lo pensiamo tutti!!!

avete provato antivir??? è da 2 anni che ci bazzico è mai un virus.

Ciao a tutti

io mi sono trovato bene con antivir, con avast, con avg... ossia i tre che hanno versioni free.

come firewall consiglio soltanto sygate o meglio ancora outpost. come efficienza/facilità utilizzo, non c'è paragoni secondo me. inoltre non danno problemi con v-ray.

tra le suite, buono panda (pesante) e bitdefender (però dà problemi con v-ray). zonealarm è pesante ma discreto, ma non sono mai riuscito farci funzionare v-ray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato antivir e avast e li ho trovati entrambi soddisfacenti... ho provato anche Lavasoft Personal Firewall... pessimo a mio parere. Ora sto usando ZoneAlarm Security Suite, mi trovo benissimo, VRay funziona ma devo dire che configurare tutte le impostazione del program control e del firewall non è facile... un bel po' di pazienza e poi si è ok.

Ad-Aware sacro. Mi hanno parlato bene anche di Kaspersky.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei Kaspersky Professional come antivirus..... a mio avviso è ottimo, veloce negli aggiornamenti (disponibili ogni giorno via internet), e scandaglia veramente tutto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti