Vai al contenuto
CRASH23

Scheltro

Recommended Posts

In questo periodo stavo seguendo due manuali, uno dei quali online (http://www.subvoicestudios.com/CharRig101-JakeCallery.pdf) e l'altro invece che è intitolato fast animation rigs.

Ma ho notato una cosa ,in entrambi questi tutorials si lavora con un modello diviso in sezioni(braccia gambe testa,ecc.) mentre il mio modello è un ogetto unico(è un poligono) :crying: volevo quindi sapere come dividerlo in sezioni.

Inoltre ho un atroce dubbio :ma se lo divido in sezioni non c'è il rischio che durante un eventuale animazoni si notino delle aperture nel corpo con il movimento dello scheltro? e se si come si potrebbe risolvere questo futuro problema?:blink2: .

Grazie in anticipo per tutte le risposte.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmh....

non sono un esperto animatore, ma generalmente si prende un'unica mesh (il tuo poligono) e gli si applica uno scheletro (tipo il biped di max o varie bones) e un modificatore (tipo skin) che ti permette di muovere le singole parti della tua mesh come braccia o gambe appunto; è raro che si usino mesh diverse per le varie parti (salvo casi estremi tipo un robot) purtroppo non conoscendo i tutorial che stai seguendo non so aiutarti meggiormente.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmmmmh....

non sono un esperto animatore, ma generalmente si prende un'unica mesh (il tuo poligono) e gli si applica uno scheletro (tipo il biped di max o varie bones) e un modificatore (tipo skin) che ti permette di muovere le singole parti della tua mesh come braccia o gambe appunto; è raro che si usino mesh diverse per le varie parti (salvo casi estremi tipo un robot) purtroppo non conoscendo i tutorial che stai seguendo non so aiutarti meggiormente.

:hello:

Anch'io credevo si facesse cosi, ma in entrambi i tutorials che ho citato, dividono l'oggetto in singole sezioni anche se si tratta di un modello umano.