Vai al contenuto
desegno

Da Rhinoceros A Lightwave.....

Recommended Posts

ciao ragazzi avrei bisogno di risolvere con una certa urgenza un piccolo problema....io modello in rhinoceros e renderizzo in lightwave

quale è il punto.... non so se per un mio errore o altro nel momento che esporto tutto in lightwave non vengono mantenuti i livelli quindi mi ritrovo un modello poligonale fittissimo di punti e facce e una serie infinita di surface per attribuzione materiali di un unico colore bianco.....ho sempre ovviato al problema esportando per singoli livelli....esempio legno, travertino, acciaio, cemento carcando tutto in lightwave per l'attribuzione dei materiali....ora pero mi ritrovo un progetto troppo difficile da gestire cosi.....ho qualche alternativa immediata????? o mi metto e esporto cosi? grazie tante....nico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi avrei bisogno di risolvere con una certa urgenza un piccolo problema....io modello in rhinoceros e renderizzo in lightwave

quale è il punto.... non so se per un mio errore o altro nel momento che esporto tutto in lightwave non vengono mantenuti i livelli quindi mi ritrovo un modello poligonale fittissimo di punti e facce e una serie infinita di surface per attribuzione materiali di un unico colore bianco.....ho sempre ovviato al problema esportando per singoli livelli....esempio legno, travertino, acciaio, cemento carcando tutto in lightwave per l'attribuzione dei materiali....ora pero mi ritrovo un progetto troppo difficile da gestire cosi.....ho qualche alternativa immediata????? o mi metto e esporto cosi? grazie tante....nico

Lightwave importa IGES? Se si prova con quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo e ti faccio sapere ma ho qualche dubbio...purtroppo lightwave ha un sistema di livelli diverso dagli altri software....es 3d studio ha tutto un oggetto e cliccandoci sopra lo seleziona...provero'....grazie tante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

riscrivo qui nella speranza di un aiuto...

in allegato un oggetto che mi crea sempre problemi di esportazione a meno che non uso i parametri che mi ha dato matevil ma generano file che pesano una cosa allucinante....posso uscire da rhino anche in 3ds o obj ma che parametri usare?

parapetto.zip

post-2032-0-19840100-1301553770_thumb.jp

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti