Vai al contenuto
SdR

In Cerca Di Suggerimenti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stavo ultimando la mia ultima creazione un lightsaber o più volgarmente spada laser.

Poi d'un tratto decisi che era arrivato il momento di abbandonare la Scanline e passare a vray.

Il risultato non mi soddisfa per niente ancora. Non riesco ad ottenere un risultato molto reale.

Questo sopratutto per quanto riguarda il metallo.

Sono due giorni cerco di ottenere un risultato più verosimile, ho provato cercando su i siti consigliati nei vari post qui, come ad esempio www.3dkingdom.org ma non sono riuscito fare di meglio.

Attualmente il materiale è un default multilayer con uno noise per il diffuse e un vray map (mappa hdr) per il reflection.

Sistema di illuminazione: 1 spot e 1 omni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il suggerimento :)

Oggi provo ad inserirlo. Ieri notte ho invece modificato l'illuminazione standard con vray light.

I risultati mi sembrano nettamente migliori che ne dite? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non stai facendo un test attendibile, voglio dire: un metallo lo riconosci soprattutto per i riflessi, e qui non si capisce bene cosa viene riflesso, probabilmente un'immagine che però non render nulla, per questo il suggerimento di nduul è la cosa migliore che puoi fare, basta che carichi la mappa VrayHDRI e carichi una HDRI poi la copii in enviromnt nel pannello di render, secondo me vedrai risultati nettamente migliori, ho avuto gli stessi problemi nel corso del lavoro sul Japann Tribute, ma non mi ero reso conro de3ll'importanza dei riflessi, infatti mi avevano criticato la lama che pure come materiale avrebbe funziato con un0HDRI o altro, ma non rendeva nulla..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque dunque :) ho eseguito le modifiche suggerite (grazie! :Clap03: ) più altre dopo prove su prove

ho ottenuto due risultati.

A) Materiale standard, reflection ottenuto da un falloff/shadows light in cui ho inserito due hdr ben distinte.

B) Reflection ottenuto da VrayHDRI e scelta di una sola HDR più envinroment HDR

Direi decisamente meglio. Spero :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento. Attualmente come materiale per la parte più importante ovvero il materiale che simula il cilindro in metallo è un vraymat con un noise e come reflaction un raytrace che utilizza un vrayHDRI (uffizi_probe)

Non sono ancora soddisfatto. :(

Da tener presente che ho inserito tutte le hdr che avevo... il risultato migliore è questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti