Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sto renderizando una scena in GI con Vray mas è eterna nono pensavo ci mettessa cosi tanto!!!!!

la sto renderizzando a 4961*3500 pixel come faccio avelocizzare il tutto devo solo aspettare??? 1 Gb di ram pensavo ci mettesse meno....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

insomma i Pixel non sono 2.... :wacko: un po' ci vuole...

sezione-> tutorial-> pagina 3 mi sembra quello di Cecofuli e cerca la parte dell'Irradiance Map..... ;)

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Processore+scheda madre hai fatto il 90% del Pc e della sua potenza... cmq la Ram fa il suo e 1Gb va bene....

La scheda video conta solo per il Real Time e i Videogiochi....

poi se apri il tasken manager e hai 200 cose in azione è anhe quello che incide sui tempi rendering...

oltre ai settaggi....

mo ci devi svelare la tua postazione e se hai risolto il problema in qualche arcano modo....

:hello: Matteo :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

..hehe hai un bel po' di pixel da calcolare! ti devi armare di un sacco di pazienza

per inciso: la ram non conta nulla nel render, fa solo comodo quando modelli!

ciao e in bocca al lupo x il render :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti grazie dei consigli.... purtroppo il io pc non ha il doppio processore ma ci penserò.... vi posto il risultato non qui ma in un altro forum...vorrei commenti agogo econsigli!! ciao a presto!!! Mi vergogno a dirlo ci ha messo 12 ore di rendering....

Ecco qui lascena renderizzata......

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=17841

Forse ho ridotto troppo la qualità con pornoshop....era piu bello prima... vabbe sparate!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 ore non è mica tanto come credi...per un render della TT (che sto rifacendo...) ci avevo messo 40 ore a farlo 3000*2000, su un portatile però, e alcuni render della gallery hanno tempi di render sulle 100 ore, rispondo dall'altra parte per i comments ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Carlo, non tutti abbiamo il doppio processore e altri componenti da Paura... credo che sia un fatto sopratutto di settaggi e di materiali usati... e poi come dice il C_dere 12 ore alla tua dimensione non sono tantissime... ci possono stare... pensa che c'è gente che fa rendering seri (basta cercare nel sito) che ci hanno messo anche intorno alle 20 ore pur avendo delle Workstation con i coglioni e contro coglioni....

ok?

;)

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

i committenti dovrebbero imparare ad aspettare su certe cose... :D .... si stupicono quando gli dici che ci hai messo tot solo a renderizzarlo e loro ti dicono: "Ma non hai quel computer molto potente... e come mai ci mette così tanto?"...

insomma sempre la solita storia del pulsante e che fa tutto lui... bisognerebbe registrarci mentre facciamo rendering e modellazione e a volte portare anche il cliente allo stuio e fargli vedere cosa vuol dire fare il 3D e tutte ste cose e che non sono solo giochi...

Una volta ho lanciato il rendering e sono andato a mangiare... arrivo e trovo il capo che guarda il rendering e mi dici:" ma l'hai appena lanciato?" - "No, in realtà è quasi finito, ma l'ho lanciato prima della pausa pranzo"... ci è rimasto male anche quando gli ho detto he se prendeva un Dual era leggermente meglio invece di un Singol Pentium.... :D

ok?

:hello:

(scusate lo sfogo, ma oggi mi girano un po')

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×