Vai al contenuto
Tersite

Sovrapposizione 2d E 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho seguito molte discussioni sul forum a riguardo, ma non riesco a risolvere un problema

forse semplice per molti...

Vorrei sovrapporre le piante 2D (autocad) su viste 3D dei volumi da esse estruse...

quindi non voglio il wireframe dei volumi ma solo il render wireframe delle piante...

ma non riesco a renderizzare poly o spline su Max 7...

non posso fare la sovrapposizione con photosciopp perchè le viste sono comunque in assonometria.

Grazie

Tersite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tersite

forse ti posso aiutare io..

non ho aperto max....

però

le spline di max così come quelle importate, possiedono la capacità di essre renderizzate..nalla prima parte del pannello - edita spline - puoi attivare renderizza spline e decidere lo spessore..come se diventassero tubi...puoi anche decidere di visualizzarle nella vista con lo stesso spessore...

consiglio..di abbassare il numero dei lati..a 4 per il rendering..dovrebbe essere sufficiente..poi potrai metter il tutto in prosp o assonom..ciao fami sapere se provi subito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie del consiglio... avevo già provato la tua soluzione (che funziona bene) ma facevo un errore in esportazione da rhino al formato dwg, esportando come poly invece che come spline... e nel render non vedevo

nulla.

Grazie mille, tutto risolto, esportando come spline funziona a meraviglia!

Tersite

Link al messaggio
Condividi su altri siti