Vai al contenuto
ToninoFST

Come Creare Il Terreno Su Diversi Piani Sfalzati

Recommended Posts

Come c'è in 3ds 7 anche nell'8 dovrebbe esitere il comando Terrain, ti permette di ricoprire delle curve di livello posizionate alla giusta quota con un morbido terreno!!!!

Ciao Ciao :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alessio ma la funzione terrain la conosco già forse non troppo bene. Sapresti indicarmi qualche tutoria su la funzione terrain visto che ho delle difficolta a modellare un terreno con tantissimi dislivelli.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda io faccio così...uso sempre terrain, ma invece di usare dei piani...uso le linee (curve di livello)che compongono quei piani...è piu' controllabile...poi si trasforma tutto in poly e vai di cesello per aggiustare i punti di smussatura del terreno(mesh smooth o noise o ...)

ti consiglio(se non l'hai già fatto)di suddividere i piani in piu' linee(usa un tassellate alto), poi stacchi le spline da quei piani, le muovi poco poco sull'asse Z e poi usa il comando terrain....credo che sia un buon inizio.

terrain è un buon comando, potente, ma è solo l'inizio per lavorarci....poi viene il bello...cmq fatti un giro sui tutorial...esiste un bel tutorial per terreni ma è per rhino....facilmente esportabile in max!

ciao!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×