Vai al contenuto
Davide2

Reneder Elements

Recommended Posts

ciao a tutti.....

sto impazzendo, ma la sottocartella di render chiamata "reneder elements" che si trova nello Scanline di max.....esiste in vray???si chiama in un altro modo?....'ndo staaaa????!!! :wallbash::wallbash:

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, non puoi usare l'utility di render elements con vray, devi usare il suo g-buffer, se fai ricerche sul forum e su internet trovi un sacco di notizie e informazioni ;)

sai che con l'ultima versione di vgay (1.48.03) hanno tolto il gbuffer da dove stava (nel rollout del color mapping) e hanno buttato tutto dentro al render elements?

mi spiego meglio:

se si utilizza lo scanline le voci che escono quando si clicka add sono relative allo scanline

se invece si imposta vgay e si va nel tab render elements, clickando su add compaiono come per magia gli elementi di vgay

l'altro ieri c'ho perso mezz'ora per trovarli :D :D

@davide

se non usi la 1.48.03 segui il consiglio di kage ;)

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...ams_gbuffer.htm

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...les_gbuffer.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah... mi sono dimenticato di aggiungere una cosetta:

prima quasi tutti gli elements non funzionavano con i materiali standard di max (come ad esempio il canale shadows)

adesso invece alcuni funzionano (ad es il canale shadow o la raw GI), ma non tutti (ad es. il canale della GI, quello del lightning etc)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena finisco di smanettare con gli script faccio una prova a volo con lo zdepth e la sfocatura ad alta risoluzione e ti dico meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti