Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
steno70

L'idraulico Incazz...

Recommended Posts

Certo non ti chiedero' mai il suo numero di telefono per eventuali riparazioni!! :D

Scherzi a parte, non e' male, anche se mi sembra che tu abbia fatto un po' di confusione con lo spessore delle linee di "contorno": solitamente si inspessiscono maggiormente quelle degli oggetti in primo piano (le mani, i tubi, in questo caso) e si lasciano via via piu' leggere e sottili quelle che vanno scalando in profondita' rispetto all'osservatore (per es, la testa). A meno che tu abbia scelto appositamente questo effetto finale. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo non ti chiedero' mai il suo numero di telefono per eventuali riparazioni!! :D

Scherzi a parte, non e' male, anche se mi sembra che tu abbia fatto un po' di confusione con lo spessore delle linee di "contorno": solitamente si inspessiscono maggiormente quelle degli oggetti in primo piano (le mani, i tubi, in questo caso) e si lasciano via via piu' leggere e sottili quelle che vanno scalando in profondita' rispetto all'osservatore (per es, la testa). A meno che tu abbia scelto appositamente questo effetto finale. :)

Ahh..questa delle linee non la sapevo ( io faccio ste cose solo per gioco ). Diciamo che mi piace lo stile Marvel e quindi sto' " cercando " di imitarlo.

Grassie a tutti !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si', questo "stratagemma" dello spessore delle linee serve per creare l'illusione della profondita', nei disegni ;)

Anche a me piace la Marvel, postaci altri lavori :hello:

credo sia una tecnica-manga per dirla così, quindi diversa molto dallo stile marvel, in diverse interviste ad autori jappo ho letto che usano questa tecnica, secondo me assolutamente d'effetto! carino il supermario incrociato con hulk, sembra davvero incavolato, che gli hai chiesto di ripsarare?? ^_^^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo sia una tecnica-manga per dirla così, quindi diversa molto dallo stile marvel, in diverse interviste ad autori jappo ho letto che usano questa tecnica, secondo me assolutamente d'effetto!

Non e' solo manga, e' una tecnica applicata anche nel fumetto europeo (vedi Disney, o Bonelli..parlando di inchiostrazione, non di stili di narrazione o generi eh).. anche nei disegni Marvel si usa il "dosaggio" delle linee (non in modo esasperato come nei fumetti giapponesi, cmq), perche' favorisce l'individuazione immediata degli spazi volumetrici in un disegno. E' meno esasperata, e tende piu' che altro all'assottigliamento del tratto dove le forme "sporgono" di piu'. Il fatto che i disegni siano colorati aiuta molto, ma se il tratto fosse tutto eseguito con la stessa pressione, il risultato alla fine sarebbe piatto.

http://www.infuzemag.com/gallery/albums/Ma...000_400_col.jpg

http://www.infuzemag.com/gallery/albums/Ma...534_cov_col.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lady Purple non so a cosa ti riferisci....

io ho solamente guardato l'immagine e fatto il mio commento senza stare a leggere gli altri post... il mio è un commento giocosa...

Scusa se per caso ti sei offesa

Sorry :blush:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek::eek::eek:

Ho dato l'impressione di essermi arrabbiata??

Scusa c_dere, non volevo :blush:

:blink2::blink2::blink2: io non me ne ero nemmeno accorto, ma poi figurati se ci si può offendere per i commenti di un angelo come te, io anzi ero contento perchè mi avevi spiegato un po di cose su una tecnica che conoscevo solo per sentito dire :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti