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valeriosci

Macchine Volanti

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Sapete dirmi come mai non riesco a non far volare la mia macchina?? ho provato di tutto...

la ruota poggia perfettamente sul pavimento, ma renderizzando si vede che è staccato. help.graziepost-350-1140777074_thumb.jpg

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Ospite

Intanto complimenti per la vettura...molto bella.

Devi mettere un piano sotto la macchina a cui assegni un materiale "use background" ed al quale metti a zero la reflectivity.

Ciao,Andrea.

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Intanto complimenti per la vettura...molto bella.

Devi mettere un piano sotto la macchina a cui assegni un materiale "use background" ed al quale metti a zero la reflectivity.

Ciao,Andrea.

Purtroppo questa è la procedura che ho adottato, ma il risultato è quello che vedi.

grazie per il complimento cmq.

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Valeriosci ti consiglio di fare un pass di AO e compositarlo al render... vedrai che l'auto verrà saldata per terra ;)

Ti consiglio cmq di aumentare un filino l'illuminazione dell'auto la parte che da sulla camera è troppo in ombra.....

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Valeriosci ti consiglio di fare un pass di AO e compositarlo al render... vedrai che l'auto verrà saldata per terra ;)

Ti consiglio cmq di aumentare un filino l'illuminazione dell'auto la parte che da sulla camera è troppo in ombra.....

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per AO?grazie

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Si AO sta per Ambient Occlusion... fai un render solo con questo e poi lo compositi al render dell'auto... si può utilizzare direttamente nello shader network ma cosi fai molto prima.

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Si AO sta per Ambient Occlusion... fai un render solo con questo e poi lo compositi al render dell'auto... si può utilizzare direttamente nello shader network ma cosi fai molto prima.

ma non capisco..

se faccio un render dell'auto e del pavimento e poi faccio lo stesso render con ambient occlusion non capisco come potrebbe risolvere il mio problema.

l'AO scusami magari sbaglio, non da un effetto di sporcaturae basta?

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eh infatti non da l'effetto sporcatura.. il pass di AO può essere chiamato anche come dice la guida stessa Fake GI o Dirt Shader... ma questo render pass non deve essere confuso proprio con una texture o shader che simuli il dirt (sporco)... questo diciamo ti serve a creare maggior contrasto nelle zone occluse, cioè di contatto o di maggior ombreggiatura tra i vari oggetti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

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