Vai al contenuto

Recommended Posts

oggi ho iniziato questo nuovo disegno partendo da una foto (purtroppo piccola) del National Geographic, per ora ho utilizzato la stessa tecniche di Arale disegnando le outline su flash. In seguito porto tutto su corel draw e vedrò che stile adottare... mi piacerebbe fare qualcosa di + "realistico", ho spulciato vari siti ma proprio non riesco a comprendere la tecnica che viene usata. Alcuni arrivano a un dettaglio pauroso!!!

Spero di non arenarmi :crying: o di non riuscire a tirar fuori niente di decente... tentar non nuoce

g01.jpg

geisha01.jpg

Questi sono i siti da cui sto prendendo ispirazione e che mi hanno passato in chat:

http://www.popexperiment.com/visual/

http://www.juniatwork.com/

http://www.lifeinvector.com/

Quest'ultimo è grandioso sia x la qualità delle illustrazioni che per la possibilità di poter analizzare il wire passandoci sopra con il mouse.

Ho trovato anche dei tutorial su deviantart, ma erano sommari :(

Beh, confido anche nei vostri suggerimenti ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dai Guru che ti seguo fino in fondo... lavoro permettendo :D ... sono sicuro che farai un buon risultato e persone coem Laura, Tanassi e Xeone sapranno sicuramente darti ottimi consigli (e non solo loro)....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora non ho il sito ma sai uno stile che ti piacerebbe???

cerca le illustrazioni per la salomè di oscar wilde.... secondo me ti piaceranno....

cavolo il primo link è paurosamente bello....

grazieeeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ora non ho il sito ma sai uno stile che ti piacerebbe???

cerca le illustrazioni per la salomè di oscar wilde.... secondo me ti piaceranno....

Ma intendi le illustrazioni di Beardsley :blink2: se intendi quelle sei un veggente (meglio del mago Donascimiento! :D ) Stavo guardando proprio ieri sera "The woman in the moon" e sopratutto "j'ai baisè ta bouche Iokanaan, J'ai baisè ta bouche" pensando a come attualizzare quello stile o comunque uno stile Liberty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo guru.. mi ammalo e non riesco nemmeno a starti dietro... ti sei sguinzagliato alla grande!!

appena mi ripiglio mi metto a sfornare anch'io vettoriali :) (altro che the Ring)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, nonostante la foto di riferimento sia piccola come dici tu Guru, mi sembra che cio' non sia poi un grande problema, visto com'e' partito il wip :)

Voglio seguire anch'io, che fa sempre bene

P.S. Ma se cominciamo a farti notare dei difetti ti arrabbi come l'altra volta? :P:blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Illustrator Illustrator Illustrator Illustrator Illustrator Illustrator

robbabbuona robbabbuona robbabbuona robbabbuona

mi riduco come gli spacciatori :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi riduco come gli spacciatori :blink:

Dovresti provare coi messaggi subliminali durante le animazioni pubblicitarie del sito ;):ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma intendi le illustrazioni di Beardsley :blink2: se intendi quelle sei un veggente (meglio del mago Donascimiento! :D ) Stavo guardando proprio ieri sera "The woman in the moon" e sopratutto "j'ai baisè ta bouche Iokanaan, J'ai baisè ta bouche" pensando a come attualizzare quello stile o comunque uno stile Liberty

puo esserti d'aiuto anche la salomè di carmelo bene.... ne è un interpretazione....

dai che son curioso... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in stile cannibale.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm già sto impazzendo con i tratti del viso... ho scelto una geisha come soggetto pensando che con il cerone avrei avuto meno problemi con i chiaroscuri del viso in fase di colorazione, ma è cmq difficile. X lo sfondo sono ancora indeciso se farlo come nella foto o qualcosa di molto + semplice... qualche spunto prezioso me l'ha dato laura in chat, ma sono ancora indeciso

VisoG01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dai Guru che già da ora so che verrà figo... figa... insomma interessante... quoto per una stilizzazione della bocca... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

NOOOOOOOO!

scegli una bionda, le more per il 90% sono S......e.......... :D

vabbè dai, vediamo cosa tiri fuori ugualmente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NOOOOOOOO!

Le giapponesi hanno dei bellissimi capelli neri, con dei riflessi tutti particolari.. una giapponese bionda e' aberrante.. -_-

In quanto io stessa donna bruna, vorrei sapere cosa sottintendi con s.....e........ <_<

(Scherzo naturalmente.. anche perche' conosco la risposta alla mia domanda... e NON voglio sentirla) :P:hello:

Bellissima Lucy Liu .. (O-Ren Ishii.. :wub: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NOOOOOOOO!

A parte che non ho capito i puntini, ma posso immaginare <_< cerca di tenere un tono + serio quando posti, ultimamente sei spesso sul "limite dell'OT" e direi anche del volgare

Cmq una geisha bionda mi sembra alquanto improbabile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate, ma in sto periodo sono un po' stessato, meglio che per un po' non guardo il Pc e vediamo di andare ai Caraibi... magari....

Cmq una geisha bionda mi sembra alquanto improbabile

:blink2: Guru, ma hai cambiato il modello solo per il viso, ma mantieni il tema? :blink2:

credevo cambiassi totalmente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite? Le proporzioni ci sono? La posizione della testa può essere giusta? La parte alta dei capelli?

Ho fatto tante di quelle modifiche e prove che non mi rendo + conto di nulla (avessi una penna invece del mouse :( ) A me non dispiace e cerco di immaginarla colorata... anche se come al solito in testa ho un'idea e chissà se riesciurirò a riprodurla :ph34r:

Geisha02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' molto bello come viso, ma troppo grande per le sue spalle.. o le rimpicciolisci la faccia o le allarghi le spalle.. :)

Cmq una tavoletta ti aiuterebbe a non esaurtirti troppo, esperienza personale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti