Vai al contenuto
Gio G

Il Pestello Dell'alchimista

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo disegno completo e sarei molto felice se qualche grande maestro volesse darmi qualche cosiglio per migliorare la mia tecnica!

Un saluto

e un grazie in anticipo a tutti!!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Questo è il mio primo disegno completo e sarei molto felice se qualche grande maestro volesse darmi qualche cosiglio per migliorare la mia tecnica!

Un saluto

e un grazie in anticipo a tutti!!!

weeee! ciao e ben arrivato su questo bel forum!!!

allora, inziamo con i miei modesti consigli:

Allora, inizia con il creare un'ambientazione: non credo che un'alchimista appoggi un mortaio così bello in terra....come minimo lo mette su un bel tavolo di legno, posibilmente bello solido (guarda nell'area download, troverai un vomitìo di textures...)

Poi, non avrà solo un mortaio.....avrà alambicchi...pergamene antiche....libri....rune...bacchette....candele....insomma crea una storia al tuo oggetto...

Poi, aggiungi un grado di specularità al marmo del mortaio....così è troppo opaco.

Ah... i muri, se vuoi lasciarli così, ti suggerico di aggiungere un pochito de bumpmappe....o meglio una displacement map, cos' appariranno le fughe dei mattoni. è difficile vedere un muro del genere così liscio!!!

Un'ultima cosa:

A giudicare così ad occhio e croce...hai usato il motore scanline di max, adesso, se sono i tuoi primi passi nel treddì non ti parlo di Global Illumination e altre brutte parole....ma ti consiglio il trucchetto del set fotografico

ovvero le te famose luci.

Ovvero 2 ai lati della camera (una a piena potenza e con il calcolo delle ombre attivo, un'altra al 33% per luce di riempimento e le ombre off) e una dietro all'oggetto (al 10% e ombre off per definire meglio la sagoma dell'oggetto da rendere)

Spero tanto di non averti terrorizzato....ma chiedi alla comunità e sairai presto aiutato!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo... mi hano preceduto.....

:wallbash:

allora anche io dirò la mia....

metti l'erba gatta nel pestello.....

che consiglio vero??? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
weeee! ciao e ben arrivato su questo bel forum!!!

allora, inziamo con i miei modesti consigli:

Allora, inizia con il creare un'ambientazione: non credo che un'alchimista appoggi un mortaio così bello in terra....come minimo lo mette su un bel tavolo di legno, posibilmente bello solido (guarda nell'area download, troverai un vomitìo di textures...)

Poi, non avrà solo un mortaio.....avrà alambicchi...pergamene antiche....libri....rune...bacchette....candele....insomma crea una storia al tuo oggetto...

Poi, aggiungi un grado di specularità al marmo del mortaio....così è troppo opaco.

Ah... i muri, se vuoi lasciarli così, ti suggerico di aggiungere un pochito de bumpmappe....o meglio una displacement map, cos' appariranno le fughe dei mattoni. è difficile vedere un muro del genere così liscio!!!

Un'ultima cosa:

A giudicare così ad occhio e croce...hai usato il motore scanline di max, adesso, se sono i tuoi primi passi nel treddì non ti parlo di Global Illumination e altre brutte parole....ma ti consiglio il trucchetto del set fotografico

ovvero le te famose luci.

Ovvero 2 ai lati della camera (una a piena potenza e con il calcolo delle ombre attivo, un'altra al 33% per luce di riempimento e le ombre off) e una dietro all'oggetto (al 10% e ombre off per definire meglio la sagoma dell'oggetto da rendere)

Spero tanto di non averti terrorizzato....ma chiedi alla comunità e sairai presto aiutato!

ciao!

quoto in pieno...

e BENVENUTO........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!! :hello:

una cosas da fare assolutamente è allargare il cono di luce, o impostare la luce come periferica

ti consiglio anch'io, non solo per questo soggetto, di leggerti qualcosa sull'illuminzione a tre punti descritta da Sharky.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato gli altri, stai attento anche a curare i punti in cui si incontrano diverse texture.

Mi riferisco in particolare agli spigoli tra le due pareti e tra le pareti e il pavimento, sono troppo netti, e le texture finiscono bruscamente senza continuità alcuna.

Aspetto di vedere come migliorerai la scena.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti