Vai al contenuto
philix

Non Voglio Sentire Mai Più La Frase "Ho Finito I Materiali" :D

Recommended Posts

In questi due giorni mi sono dedicato all'apprendimento della parte di maxscript riguardante il material editor e i materiali

quello che ne è uscito fuori è questo script:

http://www.treddi.com/upload/philix/VideoT...orInventory.avi

che trasforma il material editor in una specie di inventario da videogioco

lo script carica tutti i materiali presenti in scena, anche se in numero maggiore di 24, e li "sfoglia" facendoli scorrere

lo scorrimento (o passo) è regolabile

non so se uno script del genere è già stato fatto, ho preferito non informarmi così da non essere influenzato e procedere per la mia strada; più tardi vado a vedere :D

PS

mentre maneggiavo e smanettavo con il codice ho messo a punto anche qualche altra piccola utility

http://www.treddi.com/upload/philix/VideoT...ialiUtility.avi

una delle quali (quella che scompone gli oggetti con multi sub object in oggetti singoli) è stata suggerita da un utente

PPS

appena finisco di metterle a punto decido cosa farne e come distribuirle; voi intanto fatemi sapere cosa ne pensate :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRANDISSIMO!

ma alla fine a cosa serve?

C'è gente ancora convinta che riempiti gli slot

non si possono inserire altri materiali?

Fai uno script che apre l'help di MAX insultando l'utente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow complimenti!!!!!!!!!!

bellissimo!!!

Non ho capito se lo hai già fatto xò potrebbe essere utile (almeno a me)

Quando ho un oggetto formato da più Elements a cui attribuisco vari materiali, unirli in un unico Multi material con i rispettivi id...

P.S. nn ho mai avuto voglia di farmelo :wallbash::wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se cosi tanta gente ha dei problemi perche gli sviluppatori non hanno provveduto a migliorare la situazione?

Guardate che non è cosi intuitiva la cosa...uno finisce gli slot e si trova spiazzato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma se cosi tanta gente ha dei problemi perche gli sviluppatori non hanno provveduto a migliorare la situazione?

Guardate che non è cosi intuitiva la cosa...uno finisce gli slot e si trova spiazzato....

Quoto in pieno.

Capisco che molta gente si metterebbe a visualizzare contemporaneamente 200 e più materiali con conseguente blocco del PC, ma forse un sistema diverso è la soluzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè gli sviluppatori confidano nel fatto che gli utenti leggano la guida ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Philix....

"Ho Finito I Materiali"... "Scusa ma se supero i 24 slot nell'Editor dei materiali come fccio?"... "Se devo fare 40 materiali ... ufffff..."

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

grandissima utility, sei veramente un grande.... o dobbiamo iniziare a chiamarti con la GRANDE CHIAVE CHE APRE TUTTE LE PORTE?

:lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dove cavolo le studi ste cose? come minchia fai??? :crying:

Bravissimo!! :Clap03:

mi fai uno script che quando finisco i render in video post mi si spegne il pc !!! :w00t::w00t:

Grande Philix....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Philix....

lo so sogno ignorante in materia e per di più il video l'ho guardato solo ora anche se l'ho scaricato 45 minuti fa... :P

no seriamente, non capisco dove viene fuori "MAterial Editor come un inverntario..." non mi dire che l'hai fatto te? e stai ancora qui in Italia? :eek:

perchè l'hai fatto in Italiano? mi suona strano sto fatto di Max inglese con lui Italiano... cmq... cazzate...

secondo me va molto bene e poi il fatto che puoi regolare le "righe" mi piace per via delle possibili situazioni che si posono creare (30, 26, 45 materiali ok?)...

Non c'è modo però di integrarlo all'interno delle tendine dell'Editor (intendo dentro il pannello tipo sotto Option, Shade...ok?).... forse viene utilizzato con maggiore facilità invece di aprirlo in una finestra separata...

Poi il secondo video scusa, è fatto bene, ma io avendo ancora delle lacune non riesco a capirlo :crying: ... cmq lo tengo da parte per un futuro di domande... ;)

Ciao Grande

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti