Jump to content
giusfre

Configurazione Hardware/software

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho appena ordinato la mia nuova workstation (doppio opteron 270, Realizm 800, 4 GB ram, HD 10.000 rpm 150 GB, etc) con il quale mi dedicherò all'uso di Max + vRay, Premiere, Combustion, After Effect e altro...e avrei disperatamente bisogno di alcuni consigli di base sull'installazione del sistema operativo e dei vari software:

- ci sono delle opzioni particolari da seguire durante l'installazione di Windows Pro affinchè sfrutti pienamente i due processori dual core e tutta la ram o questo avviene in automatico?

- vRay 1.46.00 funziona con Max 8?

- e necessario creare una partizione da dedicare alla memoria virtuale e se si quanto grande?

- qualsiasi altro suggerimento è estremamente gradito...non sono molto esperto di hardware e assemblaggi vari....

Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno darmi una mano

matto

1) win xp pro dovrebbe supportare quattro unutà alogiche ;), max le usa solo durante il render, after effect solo durante l'applicazione di certi filtri, premiere e combustion non so...

i 4 giga di ram win il può usare tutti ma di default non li indirizza tutti ad una singola applicazione, al massimo 1.5 gb quindi bisogna fare una modifica alla configurazione. Questa guida ti dovrebbe aiutare LINK

2)la 8 non la uso ma non ho mai sentito qualcuno lamentarsi dell'incompatibilita fra questa versione e vray 1.48 quindi presumo che non ci siano problemi...

3) sarebbe meglio.. con i 4gb che i ritrovi non ne avrai tanto bisogno ma 3-4 gb di file di swap ci stanno

4) ti consiglio la guida di matteo sull'ottimizzazione di win... LINK

Ciao :)

P.S quanto l'hai pagato quel bestione?? :D:D

P.S.S Benvenuto :D:D

Edited by micle

Ciao a tutti