Vai al contenuto
valeriosci

Incidente Stradale

Recommended Posts

Salve amici, volevo un consiglio...

mi hanno commissionato un lavoro: devo realizzare una simulazione di un incidente stradale e mi hanno dato carta bianca su che tipo di qualità voglio ottenere.

secondo voi mi conviene realizzarla in modo fotorealistico? quindi con GI ed FG?

per ottenere questa qualità che tipo di hardware dovrei avere?

grazie dell'aiuto

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi realizzare uno di quei video che si vedono nei tribunali.... A mio parere ti conviene concentrarti sulla precisione della simulazione (misure, masse, velocità, reazioni, ecc ecc)

Poi passi a rifinire l'aspetto..... Puoi ottenere ottimi risultati con una grafica più pulita, schematica e segnaletica senza distrarre chi guarda con i sassolini della strada e i fili d'erba delle aiuole e senza appesantire i tuoi pc inutilmente con particolari che nessuno reputerà importanti.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se devi realizzare uno di quei video che si vedono nei tribunali.... A mio parere ti conviene concentrarti sulla precisione della simulazione (misure, masse, velocità, reazioni, ecc ecc)

Poi passi a rifinire l'aspetto..... Puoi ottenere ottimi risultati con una grafica più pulita, schematica e segnaletica senza distrarre chi guarda con i sassolini della strada e i fili d'erba delle aiuole e senza appesantire i tuoi pc inutilmente con particolari che nessuno reputerà importanti.....

bravo hai centrato il lavoro, devo ralizzare proprio uno di quei video, sai mica se in rete ce ne da poter vedere?

grazie cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il link ed è veramente interessante.

Io potenzialmente ne potrei realizzare uno simile con il dark basic in modo del tutto interattivo e personalizzato.

(Una nota: Per le altezze del terreno bisogna considerare che la matrice è un rettangolo costituito al suo interno da più rettangoli composti a loro volta da 2 triangoli, per cui se occorrono considerare anche queste pendenze sarebbe molto più preciso considerare un oggetto 3D al posto della matrice del terreno, che serva da terreno solido sul quale poggia l'oggetto veicolo nelle sue nuove coordinate date dall'elaborazione della funzione della collisione in y con "l'oggetto terreno" )

Ho poco tempo però per poterlo realizzare e non ho un lavoro.

Sarebbe stata cmq una buona idea realizzare un simulatore di collisioni realistiche in italiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma pensa... un simulatore di collisioni...

e io che mi tiravo il collo con il reactor di max per simulare la morte del prof di analisi A! :lol:

reactor che tra le altre cose ha un comando chiamato "create toy car" ...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti