Vai al contenuto

Recommended Posts

ho bisogno di pareri che non siano esclusivamente tecnici, ma che mi facciano capire eventuali errori nelle proporzioni ed eventuali consigli su come affinare il progetto.

non ho usato reference di nessun genere e naturalmente mancano un pò di cose come gli occhi ad esempio e le dita dei piedi perchè sono indeciso se terminare il lavoro con o senza vestiti...

in ogni caso... fatemi male!

post-7597-1140703784_thumb.jpg post-7597-1140703820_thumb.jpg post-7597-1140703893_thumb.jpg post-7597-1140703937_thumb.jpg post-7597-1140704081_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh come proporzioni ci siamo io rivedrei la zona pelvica, l'avanbraccio lo farei + grosso e anche alle mani gli darei una leggera ritoccatina facendo il palmo un pò + grande...per il resto direi che è un buon modello...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello non e' niente male, rivedrei piu' nel dettaglio certe cose: le gambe sono poco definite in certi punti, vedi le caviglie e le ginocchia (sia frontalmente che posteriormente). Nel viso invece, rivedrei lo spazio che si crea tra narice e guancia (e' un po' largo), e l'orecchio, che e' un po' troppo in alto e lontano dalla faccia (mi sembra anche che abbia come un buco vicino all'attaccatura al viso? Ma forse vedo male io). Le mani ti converrebbe girarle verso il basso, il modello diventerebbe piu' semplice da gestire. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i feedback!!!!

p.s. per Lady Purple: quello che vedi sull'orecchio non è un buco e poi non ho capito un gran chè sulla faccenda narice-guancia. Per quanto riguarda le mani, invece, le ho disposte temporaneamente così per sistemare in vertici in un "modo particolare" in seguito le riaddrizzo!

p.p.s. :huh: speravo di avere più critiche... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. per Lady Purple: quello che vedi sull'orecchio non è un buco e poi non ho capito un gran chè sulla faccenda narice-guancia.

Se noti lo spazio che si trova TRA la narice e la guancia in un volto umano reale, ti rendi subito conto che lo spazio che hai fatto tu e' un po' eccessivo.. posto il particolare per spiegarmi meglio :)

Attendiamo sviluppi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare il polemico, ma mi risulta molto difficile credere che tu abbia realizzato questo bel modello senza references di alcun tipo.

Non sono molto esperto di modellazione organica (verso la quale mi sono avvicinato con molta pazienza da qualche mese), ma ho sufficienti competenze per capire che il modello è molto ben realizzato ma da perfezionare e siccome lo ritengo molto valido, ti faccio i miei complimenti; però anche se ci confessi che hai usato references, nessuno penserà che non sei bravo, le usano anche i migliori professionisti del settore.

Secondo il mio modestissimo parere, non si può modellare un corpo così senza references; altrimenti sei un dio e non capisco che ci stai a fare quà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non per fare il polemico, ma mi risulta molto difficile credere che tu abbia realizzato questo bel modello senza references di alcun tipo.

Non sono molto esperto di modellazione organica (verso la quale mi sono avvicinato con molta pazienza da qualche mese), ma ho sufficienti competenze per capire che il modello è molto ben realizzato ma da perfezionare e siccome lo ritengo molto valido, ti faccio i miei complimenti; però anche se ci confessi che hai usato references, nessuno penserà che non sei bravo, le usano anche i migliori professionisti del settore.

Secondo il mio modestissimo parere, non si può modellare un corpo così senza references; altrimenti sei un dio e non capisco che ci stai a fare quà.

grazie per i mille complimenti ma è davvero così! non ho usato reference di alcun tipo! è solo che provo a modellare corpi da così tanto tempo che ormai conosco le basi alla grande. l'unica cosa che ti posso dire è che ho studiato molto i libri di Burne Hogart che non saprà modellare in 3d ma con la matita lui sì che è un Dio!

ciao! e mi scuso se sono sembrato presuntuoso! la prossima volta ometterò quel particolare, ma era per sottolineare che mi servivano consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere presuntuosi...è solo che ritengo davvero difficile riuscire a rendere delle buone proporzioni senza un "aiutino". Ho dato un'occhiata ai tuoi lavori e devo dire che ci smanetti da tanto, quindi mi scuso se ti sono sembrato antipatico; temevo si trattasse di qualche altro fake clamoroso...invece devo davvero farti i miei complimenti.

Le cose più strane che mi saltano subito agli occhi sono i palmi delle mani, forse la lunghezza eccessiva delle braccia (ma non ne sarei tanto sicuro), la zona vicino alle scapole e quella immediatamente sotto le clavicole (sembrano troppo sporgenti, o il petto è troppo "magro").

Per il resto mancano piccoli dettagli aggiuntivi, ma in linea di massima il modello c'è.

Mi piacerebbe vedere dei wires per la topologia che hai usato.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non si tratta di essere presuntuosi...è solo che ritengo davvero difficile riuscire a rendere delle buone proporzioni senza un "aiutino". Ho dato un'occhiata ai tuoi lavori e devo dire che ci smanetti da tanto, quindi mi scuso se ti sono sembrato antipatico; temevo si trattasse di qualche altro fake clamoroso...invece devo davvero farti i miei complimenti.

Le cose più strane che mi saltano subito agli occhi sono i palmi delle mani, forse la lunghezza eccessiva delle braccia (ma non ne sarei tanto sicuro), la zona vicino alle scapole e quella immediatamente sotto le clavicole (sembrano troppo sporgenti, o il petto è troppo "magro").

Per il resto mancano piccoli dettagli aggiuntivi, ma in linea di massima il modello c'è.

Mi piacerebbe vedere dei wires per la topologia che hai usato.

Ciao.

più avanti posterò gli sviluppi e ci metterò anche i wires

ciao sono contento per i complimenti... infondo mi devo accontentare di questi dato che non sono un professionista!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti