Vai al contenuto
AIRED

Applicare Texture!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Quando per la prima volta ho visitato questo sito sono rimasto affascinato dalle incredibili immagini presenti nella sezione gallery!

L'immagine che mi ha colpito maggiormente è stata quella della casa con la palma e la piscina!

Veramente eccezionale!

Ma la domanda che mi pongo è:

Se volessi ricreare un immagine simile ( chiaramente meno complicata visto che uso MAYA da poco e sono alle prime armi ), come posso fare?

Mi spiego meglio!

Un lavoro così dettagliato penso non utilizzi un solo programma, ma sia il risultato di una messa a punto effettuata con più programmi sulla stessa immagine.

Ma le texture applicate alla casa e ad altri oggetti come le bottiglie vengono create utilizzando MAYA o semplicemente scaricate e poi applicate all'oggetto 3D?!

E se non sono create direttamente con MAYA dove posso trovare delle TEXTURE dettagliate(di edifici) in modo da creare la mia casa con un semplice poligono e applicando le texture?

Grazie a TUTTI quelli che leggeranno questo messaggio!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aired...il mio consiglio è di imparare la modellazione degli edifici perchè una semplice texture di un edificio intero applicata ad un cubo non ti darebbe nessuna profondità ne tanto meno ombre appropriate...

ci sono di versi modi di lavorare ...

c'è chi come me modella in Autocad e importa in 3d studio ...o chi modella direttamente in 3d studio ...comunque quello che devi fare è proprio diventare un muratore virtuale...

poi alla fine del lavoro ti concentrerai sulle texture...sulla luce e tutto il resto che ne segue..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Andreax, proverò a cimentarmi nel costruire prima di dipingere.

Ho provato a creare qualcosa di più complesso di un poligono ma con enormi difficoltà!!!

Le proposzioni non sono mai esatte!!!