Vai al contenuto
cecofuli

Pepeland School

Recommended Posts

chissà se i corsi saranno basati su max o su maya :devil:

davvero un grande pepeland, potendo una capatina a barcellona la farei...

Modificato da dagon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il link l'avevo messo, comunque, non ho ide di cosa utilizzerà, è ed è stato un pioniere in 3ds , anche se usar e molto bene pure Maya .

Ma i corsi di animazione, solo animazione, esulano dal software. Tanto alla fine si usano chiavi, curve e tangenti, che ormai sono tutti uguali. Ora pure il non usa più i TCB ma i Bezier...

Penso che sia abbastanza comprensibile...

Particularmente considero que el Max es bastante mejor para modelar en polígonos, más flexible. Justamente lo contrario es lo que me ocurre con las herramientas de animación, considero que las herramientas de animación de Maya son más versátiles.

El render que utilizo es MentalRay y Maya Render a una resolución de 1200 x 648 pixels. Trabajo a esta resolución por si en un momento dado hay que pasarlo a cine. Un plano normal se compone de unas tres capas, occlusion (Mental Ray), color plano y máscaras (Maya Render), todo ello compuesto en Digital Fusion y editado en Premiere de donde ya exporto la imagen final.

pepeland_inter_01b.jpg

pepeland_inter_02b.jpgpepeland_copi_comp.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pfff... Maya, max, lightwave, ad un animatore non gliene importa nulla del software, discorso diverso per i TD. Comunque la scelta del software potrebbe anche essere richiesta degli studenti, essendo limitato il numero a 2 corsi annuali e a pochi eletti.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pfff... Maya, max, lightwave, ad un animatore non gliene importa nulla del software, discorso diverso per i TD. Comunque la scelta del software potrebbe anche essere richiesta degli studenti, essendo limitato il numero a 2 corsi annuali e a pochi eletti.

ihih e come mai questo video l'ha realizzato con maya, visto che

a. è un pioniere dell'animazione in 3d max

b. si trova meglio a modellare su max

mmm fammi pensare... sarà per l'integrazione migliore di mray o per l'incredibile superiorità del maya renderer :D ihihi

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dagon, ma hai mai animato qualche cosa? Perchè, animare è una cosa, riggare è un'altra.

Daniel ha aperto una scuola di Animazione , non di Charachet TD, che sono due cose BEN DISTINTE. Puoi essere un bravissimo animatore ed usar software che non siano me Maya ne Max, e fare capolavori. Per riggare, invece, la cosa non è così vera. Animare in Animation Mmater, non so se lo hai mai provato, è come animare in MAx o maya, te lo dico io che qualche cosa ho fatto. Riggare in animation master, beh, non è come avere in mano 3ds max o Maya.

L'animazione, si basa su concetti vecchissimi, ed impararli,credo scopo del corso, esula completamente dallo strumento che stai usando. Ma questo è un concetto che chi non ha mai fatto animazione non sempre riesce a cogliere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dagon, ma hai mai animato qualche cosa? Perchè, animare è una cosa, riggare è un'altra.

Daniel ha aperto una scuola di Animazione , non di Charachet TD, che sono due cose BEN DISTINTE. Puoi essere un bravissimo animatore ed usar software che non siano me Maya ne Max, e fare capolavori. Per riggare, invece, la cosa non è così vera. Animare in Animation Mmater, non so se lo hai mai provato, è come animare in MAx o maya, te lo dico io che qualche cosa ho fatto. Riggare in animation master, beh, non è come avere in mano 3ds max o Maya.

L'animazione, si basa su concetti vecchissimi, ed impararli,credo scopo del corso, esula completamente dallo strumento che stai usando. Ma questo è un concetto che chi non ha mai fatto animazione non sempre riesce a cogliere ;)

sarà, ma qui mi pare che lui dica la cosa in maniera un po' diversa

"Justamente lo contrario es lo que me ocurre con las herramientas de animación, considero que las herramientas de animación de Maya son más versátiles."

e cmq non hai risposto alla domanda, visto che tu mi chiedevi perche Richard Rosenman non usava mental ray io chiedo a te perché Pepeland si è messo a usare Maya ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daniel è stato per anni professore di MAX al CICE di Madrid, ha lavorato negli ultimi tre anni in produzioni per cinema dove (a quanto ho sentito) si è avvicinato all'utilizzo di Maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti