Vai al contenuto
massimo77

W.i.p. Mental Ray

Recommended Posts

carina...però:

1) l'inquadratura è brutta, la fa sembrare la casa di barbie...non è nè ad altezza uomo nè a volo d'uccello...quindi non la valorizza

2)i colori sono troppo saturi...ma non so come aiutarti...credo sia un problema di luci

3)le zone in ombra sono buie...

penso che derivi un pò dall'illuminazione che hai usato...facci sapere :hello:

ahhh...altro problema....gli archi sono scalettati, forse non hai settato bene i settaggi d'importazione del dwg!

Modificato da anarchitetta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione mi sembra buona, pero' ci sono degli errori di proporzione: le tegole del tetto sono troppo grandi in relazione al resto, quindi contribuiscono effettivamente a dare uno "stile giocattolo". Rivedrei un po' meglio anche le texture al tuo posto.

Che carina la gabbia del canarino appesa al muro! Davvero simpatica come idea :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

A me nel complesso piace!! :Clap03:

Si va bhe ci sono gli archi un po' scalettati e i coppi un po' grandi e distanziati (i reali sono lunghi circa 40-50cm e larghi da 20 a 25 cm....) ma è proprio carina...

Siccome anche io sto per buttarmi in un'esperienza del genere, mi potresti dare qualche info sui tempi di rendering... ambientazione della scena, materiali e impostazioni di Mental Ray??? :blink2:

A proposito hai modellato tutto in CAD o direttamente in 3ds??

Io sto facendo tutto in 3ds ma spesso trovo picole incongruenze tra le dimensioni degli elementi come se spostando i vertici con lo snap ogni tanto si perdesse qualche mm.... :(

Ciao e ancora complimenti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se vuoi avere uno stile cartoon va bene... :)

e mi piace...

ma se vuoi un effetto più realistico devi rivedere prima un pò le proporzioni...

quoto anarchitetta per l' inquadratura....a volte fa la sua differenza

magari posta i settaggi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti per i consigli e i commenti!

Rispondo un pò in generale:

a) i coppi sul portico sono in effetti un pò distanziati

B) avete ragione sulla texture dell'intonaco..troppo satura e vistosa

c) Ho modellato con archline e esportato come lp (lightscape preparation)

d) Ho utilizzato una direct line con IG a 100, e FG a 700, ho applicato un leggero effetto volumetrico..così òeggero che manco si vede :crying:

e) tempi di render 2 ore a risoluzione 1500*1100 con PIV 3.0 Ghz e 1GB ram, Video 6600GT

f) la gabbia del canarino ci sarà in tuttii miei lavori...ci so affezionato

Aspetto altre risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da rivedere anche la texture del pavimento sotto il portico, meno bump e "mattonelle" più piccole.

In generale concordo anch'io nel rivedere le proporzioni.

Aggiungi casualità e sporco alle texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...innanzi tutto volevo dirti che la gabbietta del canarino piace anche a me :D

poi il re di mental ray (Dagon) una volta mi ha consigliato di usare per gli esterni solo il fg ... e devo dire che i suoi consigli sono sempre giusti! Se riesci a trovare nel forum qualcosa a riguardo (era una discussione che avevo aperto io) o se magari il mitico Dagon passa da queste parti... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dagon dove sei?urgono consigli...effettivamente avevo notato anche io che con il solo fg si ottengono in pratica gli stessi risultati...ma se lo dice anche qualcuno più autorevole...ora correggo un pò qua e là e poi apro un'altra discussione...grazie grazie consigliatemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti