Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
spillo2

Autocad E Solidi Di Piccole Dimensioni.

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è molto che ci sbatto la testa e sono giunto a questa conclusione (mi sembra propio strano che sia così...però..) :

se con autocad lavoro in metri, centimetri, senza unità e cosi via...nel momento in cui vado a fare un cerchio di 0.1 o peggio ancora 0.01 (molto peggio) e lo estrudo, mi ritrovo un solido segmentato e in nessun modo..(perchè le ho provate tutte..facetres e tutte le altre variabili..) riesco a vederlo in modo dettagliato.

Il prolema sparisce quando invece lavoro con grandezze maggiori...per esempio se nella stessa scena faccio un cerchio di 1 (qualsiasi sia l'unità di misura) e poi lo estrudo, non ho problemi.

dimenticavo..il problema lo si vede sia in fase di render con autocad e sia nelle seguenti viste:

ombreggiatura piatta, spigoli attivati ; ombreggiatura gouraud ; nascosta (in pratica solo con il wireframe non si nota)

Qualcuno di voi ha notato questa cosa? ha trovato una soluzione?

Grazie a tutti.

Spillo.

Ciao vai sù strumenti/opzioni/visualizzazioni e imposta questi parametri:

Accuratezza archi e cerchi 18000.

Segmenti in una curva polilinea 8000.

Accuratezza di oggetti rendering 10.

Linee di contorno per superfice 2000.

A me funziona cosi esporto anche in 3d Studio .

Spero di esserti stato utile ciao.

pdesign

ciao, ti ringrazio per l'interesse, ma avevo già provato queste cose...nulla non va..ho provato a mettere tutti i valori al massimo e il risultato è lo stesso in questo caso.

Ciao, grazie.

si si questo lo sapevo...però non risolve il problema. Purtroppo credo sia un problema non risolvibile..se fai una prova ti rendi conto. Basta che metti come unità di misura i cm e ti fai un cerchio di 0,01cm e poi lo estrudi...

ciao, grazie.

è normale che te lo tesselli; stai disegnando in micron

lo spazio all'interno del quale si modella ha dei limiti; se puoi disegnare in un cubo largo 1000000x1000000x1000000 perchè scegliere di disegnare all'interno di esso utilizzando massimo lo 0.01?

: :  Youtube : : 

Si sono arrivato anche io a questa conclusione philix...

Ora che lo so, ogni volta che inizierò un progetto e c'è possibilita che debba fare cose di pochi mm..utilizzerò come unità di misura i mm!

(molte persone mi hanno preso per matto quando ho affermato queste cose...evidentemente non hanno mai provato a farlo realmente) :)

Grazie a tutti, alla prox