Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
motopiku

Blue Screen E Green Screen

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio 1° topic nel Vs forum.

Ho da porgere questo problema.

Lavorando con PhotoShop CS ho la necessità di scontornare immagini con la stessa tecnica che si usa nel vidio, ovvero greenscreen o bluescreen.

Mentre nel settore video, ad esempio con premiere, ho il comando dedicato e mi offre buoni risultati, non riesco a capire come ottenere lo stesso effetto con PhotoShop.

Questa tecnica mi serve per risolvere alcuni problemi di rendering per compositing non i nuovi motori (es.mentalray, maxwell etc.) e ho la necessità di sostituire al blu (o verde) una trasparenza, tenedo atto perà delle riflessioni o zone d'ombra presenti.

Spero che possiate aiutarmi, ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in photodhop puoi selezionare il verde o il blu che intendi voler eliminare con il comando "color range" .. lo trovi nel menù Select, clicchi poi sul colore che intendi selezionare e scegli la tolleranza, si genera una selezione che potrai poi cancellare o fare quanto preferisci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto,

infatti fino ad ora usavo la selezione colore ma... è + complicato rispetto al bluescreen etc.

Speravo ci fosse un comando analogo....

Siete molto gentili

:blink2: perchè gli appassionati di informatica (nel mio caso grafica) sono tutti nottambuli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti