Vai al contenuto
Max78

Ciao A Tutti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e volevo ringraziarvi per aver acceso in me la voglia di coltivare una vecchia passione che per mancanza di tempo avevo abbandonato qualche anno fa: la grafica 3d.

Dopo questa premessa volevo chiedervi un paio di cosette visto che sono praticamente alle prime armi.

Ho intenzione di imparare ad usare 3ds max e volevo chiedervi di cosa ho realmente bisogno di installare: backburner, DWF viewer, SDK, quicktime, etc le devo installare o posso farne a meno? :blink2:

Mi potreste consigliare anche qualche libro o tutorial che possa servirmi per iniziare (possibilmente in italiano visto che conosco poco l'inglese :P)?

Grazie in anticipo per le vostre risposte :)

Ciao :hello:

p.s. Curiosità: ma per diventare un buon grafico 3d bisogna saper disegnare bene anche a mano libera?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto,

DWF viewer per il momento non ne hai bisogno, il il backburner ti server per lanciare il render in rete su più pc (tipo render farm) quindi se usi un solo pc puoi anche non installarlo.

SDK non penso che tu sia in grado di programmare con il tool di sviluppo di max... quindi lascia stare.

Libri: trovi le guide di 3dsmax della apogeo che non sono male, sul nostro sito trovi molti tutorial e nella sezione "risorse in rete riguardo al 3D" trovi di tutto da piccoli manuali on line a tutorial ecc...

Poi ricordati che qui hai a disposizione Ingegneri, geometri, architetti, modellatori, disegnatori, progettisti..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. Curiosità: ma per diventare un buon grafico 3d bisogna saper disegnare bene anche a mano libera?

No, non e' necessario, pero' bisogna avere senso delle proporzioni ed estetico

Benvenuto :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti