Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Xeone

Prince Of Persia

Recommended Posts

Ecco qui alcune immagini del mio lavoro per il contest che si è tenuto a febbraio per ubisoft "disegna il tuo Principe di Persia". Inaspettatamente sono arrivato secondo! :D Che dire... sono felice, anche perchè considerando che ho iniziato a lavorarci due giorni prima della scadenza più di così non potevo fare e poi in genere non nutro grande fiducia nella veridicità di certi concorsi (brava Ubisoft invece!!).(Lo posto solo ora perchè ormai aspettavo di vedere il risultato.

Sul forum della community si sono alzate diverse voci lamentose, dicono che a disegnare al computer siamo tutti picasso, il difficile è farlo con le matite...(ma vabbè a voi che lo spiego a fare...eheheh) beh se vi capita date un'occhiata ai vari lavori... :devil::hello::ph34r:

Comunque veniamo a noi... questo è il disegno, fatto prima a matita su un normalissimo A4, scansionato, ingrandito in formato A3, colorato in "Fotosciòp" con la fida graphire3. (bwaaaaaaaaaaahhh :crying::crying: voglio la intuos!!!) in due giorni (leggi in due serate, tornato da lavoro. Mi sono venuti due occhi che sembravo un polpo!)

L'immagine finale

52fa.th.jpg

La bozza iniziale

15no1.th.jpg

Primi abbozzi di colore

21on1.th.jpg

Particolare del principe

35qr.th.jpg

Particolare della città in fiamme e dei nemici di sabbia.

45si.th.jpg

Edited by Xeone

Grazie!

Al momento non ho granchè a disposizione purtroppo, devo recuperare dei dati da un vecchio harddisk, ma lavori completi a questo livello ne ho pochi, causa scarsità cronica di tempo. Quasi per tutti i miei lavoretti devo "rubarmi" del tempo extra lavoro, con il risultato di arrivare in ufficio la mattina seguente stile zombie (Rhhhhhhhhh cervelli!) :D

:Clap03:

La coloritura mi sembra buona...buona anche l'atmosfera della scena. L'unica cosa (ma ti parlo da ex accademia belle arti) anatomicamente rivedrei la muscolatura del petto e delle braccia. Essendo una figura dinamica imprimerei più forza, più muscoli tesi e gonfi. Ma ormai il secondo posto non te lo toglie nessuno!!!

Il mio è solo un consiglio da ex disegnatore a mano libera frustrato :(

Complimento di nuovo per il lavoro!

:hello::hello:

:Clap03::Clap03:

Grazie.

Francamente se avessi tempo/voglia rivedrei magari più le mani che altro. Ma come dicevo più su è stato un lavoro rushato, e oltretutto si può dire che era da quando ho finito il liceo che non mi mettevo seriamente a lavoro su una cosa del genere, l'inattività pesa molto in questo campo.

Per quanto riguarda l'anatomia non ho voluto esagerare troppo la tensione, che spesso tende a rendere troppo statici i personaggi, tipo la classica sindrome da fumetto in cui il personaggio in una sola tavola deve per forza tendere ogni singolo muscolo del corpo e magari anche un paio di chi gli sta accanto ;)

per il tempo che hai avuto per farlo hai fatto un gran lavoro Xeone!

Però a me rimane il senso di non finito.. forse lo penso solo io eh... maaaaa

xchè non lo continui qua solo per noi?? dai dai ;) così lo puoi dettagliare di +

beh si...potrebbe essere un'idea.. vediamo come sono messo in queste sere..devo finire un test di animazione per un possible lavoro.

Oh gente...commentate! 158 visite...su su non siate timidi. ;)

:lol::lol::lol::lol::lol: X curiosità sono andato a leggere la discussione del contest :lol::lol::lol: non riesco a fermarmi :lol::lol::lol: una banda di comici... quello che ha copiato (male, la bocca e il naso mi ricordano la patata di Toy Story :lol: ) un concept è il migliore!!! Anzi no, quello che pensa che fare bei disegni al computer sia una cosa da tutti vince il premio "zelig 2006"! Oddio ho le lacrime agli occhi :crying:

Cmq se ero in giuria (non ho visto i lavori esclusi) ti avrei dato il primo premio, anche quello che è arrivato terzo ha fatto un buon lavoro (anche se mi sa di già visto)

sì Guru concordo...

l'ho confermato anche a Xeone ieri sera, è l'unico degno di essere premiato insieme al terzo.. lo sfondo fiammato del terzo è già visto ma almeno graficamente non è malvagissimo. gli altri peccano di qualità/esperienza

Edited by lauranonce

Bella scena :Clap03: anche se l'avrei preferito mentre faceva un calcio rotante

Si ma avevo paura che un certo Texas Ranger potesse aversela a male per il plagio...

Stamattina dicevano in chat che il suo morso è più velenoso di quello della medusa...ho paura... brrrrr :o

@ tutti gli altri vabbè, io come ho detto sono contento anche così, gli altri per la maggior parte sono ragazzini (anche se non ho saputo resistere a flammare un po' nel forum) ed è giusto anche che si godano anche loro i premi che non erano niente male. Poi considerando che spesso i contest sono perlomeno " a raccomandazione" se non del tutto fasulli (e mi viene in mente una nota rivista di videogiochi...ma la storia sarebbe lunga da raccontare...) non credo che poteri chiedere di più.

In queste sere finisco di picchiarmi con il rigging e l'animazione, vediamo chi la spunta, poi vedo di rimettere mano al principe di scozia...ehm persia!

Si ma avevo paura che un certo Texas Ranger potesse aversela a male per il plagio...

Stamattina dicevano in chat che il suo morso è più velenoso di quello della medusa...ho paura... brrrrr

E hai fatto bene! Considera che inizialmente il gioco doveva chiamarsi "Prince of Texas" e il personaggio principale doveva avere la barba, un paio di jeans "rigidi", stivali in pelle di bisonte e un cappello da cow boy... quando Chuck Norris l'ha saputo è rimasto contrariato (sono solito parlare in terza persona) e ha falciato gli art-director della Ubisoft con un calcio rotante :angry: