Vai al contenuto
liquify

Esiste V-ray Per 3d Studio Max 8?

Recommended Posts

perchè hai messo l'icona di rhino nel post? :blink2:

Già ^_^

Comunque sì, esiste ed è pienamente compatibile, ti consiglio una bella ricercona sul forum che in giro di info su vray ne trovi a valangate ;)

Modificato da kage_maru

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa è meglio.

Maxell ha una ottima resa realistica sul comportamente della luce, impedisce forti personalizzazioni della scena ed è un motore lentissimo.

Mental Ray al contrario è molto personalizzabile, a tempi di render abbastanza lunghi, un ottima resa nel render, e una curva di apprendimento abbastanza ripida per ottenere risultati "professionali". Ma soprattutto come vantaggio vantaggio, è già compreso in Max quindi non devi spendere una lira in più oltre i soldi di MAX è hai un ottimo motote. Ti dovrai però applicare molto.

VRAY a mio parere è un ottimo compromesso perchè ha tempi di render "abbastanza" contenuti, un ottima resa nel render, una curva di apprendimento facile all'inizio poi più ripida per ottenere risultati ideali (ma comunque già in fase iniziale si ottengono ottimi render). E' un pò caro come prezzo.

Se dovessi scegliere io userei VRAY. Se dovessi guardare il portadoglio Mental Ray con cui ottieni gli stessi risultati di Vray ma ti devi impegnare di più.

Questo comunque è soggettivo e c'è chi mi smentirà però io parlo per esperienza personale e come utente che conosce non ancora a fondo i software quindi, quando ho scelto VRAY ero molto vicino alla condizione in cui ti trovi tu. E ne sono soddisfatto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti