Vai al contenuto
vivien

Diamanti - Maxwell + Xsi

Recommended Posts

Ciao tutti, volevo condividere questo lavoro, più una prova direi, visto che sto alle prime armi con maxwell...la scena è modellata in XSI e renderizzato in maxwell studio. per chi fosse interessato nei dati impostati in maxwell eccoli:

tempo di rendering: 2 ore e 10 minuti , 13.73 S.L.

ISO 100, fstop a 8, tempo di scatto 1/50. Lunghezza focale a 50.

Grazie !!

ps lavoro ispirato a questo bellissimo lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vivien

Bel lavoro, forse qualche pietra vola un po, ma la resa non è affatto male.

Io sto ancora aspettando la versione per XSI di Maxwell... ma credo che ci sarà da aspettare ancora a lungo.

A meno che non mi immattisco a settare tutti i materiali della scena in Maxwell Studio (che dovrò comunque approfondire)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto,

Bella resa per una prova, ma c'è qualcosa che non mi convince..

F/8 e i diamanti in primo piano sono completamente sfocati.. se avessi impostato F/2??

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

si concordo per i DOF pero il resto è molto fiko. regola il DOF.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie dei suggerimenti e i commenti! optavo per un effetto di profondità quindi ho impostato la camera in quel modo, ma effettivamente il primo piano è troppo sfuocato....proverò un'apertura a 2 come ha suggerito kris_73...

ps per il "benvenuto" (molto apprezzato!): grazie ma....ci sono anche femminucce che fanno 3D! :lol::blush::blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti e grazie dei suggerimenti e i commenti! optavo per un effetto di profondità quindi ho impostato la camera in quel modo, ma effettivamente il primo piano è troppo sfuocato....proverò un'apertura a 2 come ha suggerito kris_73...

ps per il "benvenuto" (molto apprezzato!): grazie ma....ci sono anche femminucce che fanno 3D! :lol::blush::blush:

a be ... ancora meglio :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh a me piace + il tuo render che quello a cui ti sei ispirata...

Tempo di render?

Bel lavoro...quoto per il Dof ma tutto sommato è venuto lo stesso un bel effetto...

Continua così...brava...Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma lol vivien :D ti sei ispirata a un mio lavoro ! :blush::D lo avevo postato anche su questo forum mi pare :)

cmq bravo ti sono venuti bene!

Modificato da Aragorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ARAGORN! :D è il tuo quello !!!!!! ti faccio tanti complimenti allora per quel bellissimo lavoro, l'ho avuto anche come desktop per un bel pò, cercando, ogni volta che lo guardavo, di farmi coraggio e provare anch'io a fare una cosa simile! grazie per l'ispirazione!!!!!! spero di non averti offeso, è tutto merito tuo !

panda: eh lo so, mancano le caustiche ma da quello che ho capito in maxwell studio ancora non sono state abiliate...rirenderizzerò la scena non appena ci saranno! la mancanza di caustiche mi fa strano anche a me!

madmatt: il tempo di render è di 2 ore e 10 min, l'avevo scritto allinizio del thread insieme a tutti gli altri dettagli sulla camera etc, se ti può interessare !

ciao tutti e un grande GRAZIE :)

Modificato da vivien

Link al messaggio
Condividi su altri siti