Vai al contenuto
Shylock

Aiuto Datemi Dei Consigli

Recommended Posts

Ciao sono un novello di animazione 3d studio max e programmi affini ma ho grossi progetti con amici che lo usano da molto , voglio fare un pc e spendere max 1100 1200 euro me lo assemblo io.

1:come scheda madre lo SLI serve?pensavo in una DFI LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert o una MSI DIAMOND CLASSICA O PLUS che ne dite come schede madri(da quello che ho viso sono altamente overckloccabili, visto che il pc lo terrò per un po di anni cercherò di spremerlo un po)?se lo sli non serve ditemi se queste marche sono buone e i corrispettivi modelli non sli .

2: Monterò un AMD X2 4200 oppure un AMD X2 4400 , penso siano buoni l ho trovati a 369 e 474 euro mi sembra poco rispetto a quello che si vede su internet ho trovato un posto a desio esgeratamente basso per i prezzi dei proc e anche buono per il resto

3:Alimentatore un ocz OCZ Modstream 520W - Europe Edition sui 120 euro

4:Ram che mi consigliate sicuro a un banco da 1 gb ma quale che modello?,il prossimo mese prossimo stipendio prendo l' altro

5:Scheda video che mi consigliate o letto un po sul forum che le quadro sono ottime che mi consigliate come rapporto qualità prezzo?

6:monterei ThermalTake Armor VA8000 BWS Black che ne dite?

7: pasta termoconduttiva ?

8:Ho letto che gli opteron sono ottimi per lavorare 3D anche se + costosi, se per caso si può fare un pc con tali processori almeno quanto dovrei spendere riuscirei a stare + ò meno nella cifra che vi ho indicato?

per il resto hd masterizzatori ecc monto quello che ho.

Vi Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono un novello di animazione 3d studio max e programmi affini ma ho grossi progetti con amici che lo usano da molto , voglio fare un pc e spendere max 1100 1200 euro me lo assemblo io.

1:come scheda madre lo SLI serve?pensavo in una DFI LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert o una MSI DIAMOND CLASSICA O PLUS che ne dite come schede madri(da quello che ho viso sono altamente overckloccabili, visto che il pc lo terrò per un po di anni cercherò di spremerlo un po)?se lo sli non serve ditemi se queste marche sono buone e i corrispettivi modelli non sli .

2: Monterò un AMD X2 4200 oppure un AMD X2 4400 , penso siano buoni l ho trovati a 369 e 474 euro mi sembra poco rispetto a quello che si vede su internet ho trovato un posto a desio esgeratamente basso per i prezzi dei proc e anche buono per il resto

3:Alimentatore un ocz OCZ Modstream 520W - Europe Edition sui 120 euro

4:Ram che mi consigliate sicuro a un banco da 1 gb ma quale che modello?,il prossimo mese prossimo stipendio prendo l' altro

5:Scheda video che mi consigliate o letto un po sul forum che le quadro sono ottime che mi consigliate come rapporto qualità prezzo?

6:monterei ThermalTake Armor VA8000 BWS Black che ne dite?

7: pasta termoconduttiva ?

8:Ho letto che gli opteron sono ottimi per lavorare 3D anche se + costosi, se per caso si può fare un pc con tali processori almeno quanto dovrei spendere riuscirei a stare + ò meno nella cifra che vi ho indicato?

per il resto hd masterizzatori ecc monto quello che ho.

Vi Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

guarda, direi che non c'è il bisogno di rispondere a queste domande, perchè una risposta è già stata data decine di volte, come puoi vedere se guardi qualche topic in questa sezione, e le workstation treddi in cima alla sezione.

pertanto leggi, c'è già di tutto e di più.

in ogni caso, visto che è il tuo primo post :D

1- lo SLI non è di per sè indispensabile, ma una scheda SLI potrebbe rivelarsi più futuribile. dipende da te. Se vuoi una DFI non SLI c'è la nf4 ultra-d.

2- il 4200+ va bene

3- io andrei sull'enermax liberty da 600w, è migliore di quel OCZ come qualità degli amperaggi.

4- aspetta, prendili assieme i banchi con un kit. un buon compromesso sono le infineon, ce ne sono di tutti i brand, da ocz, a teamgroup, a infineon nude e crude ecc... altrimenti se vuoi roba più cara potresti optare per le nuove mushkin redline, sulla fiducia, non ho ancora responsi sulle loro qualità in OC.

5- quadro fx540 o 1400 per il 3d, altrimenti 7800gt o gtx da 256mb per 3d+game

6- gran bel case

7- eh, conviene metterla, se no è come farsi la barba a secco :-) p.s. una vale l'altra, quelle all'argento vanno benissimo, costano un pochino di piu'.

8- per i prezzi guarda le workstation treddi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sei stato molto gentile si infatti mi sono iscritto da pochissio ora ho letto un po dappertutto nel forum si mi sa che allora prenderò la expert comunquei processori ai prezzi che li ho trovati in un negozio di desio c' è il sito ma mi sembra che non te lo posso dare non li ho visti da nessuno parte, un altrea cosa ho letto sui forum che è possibile moddare le geforce in quadro che mi sa che è la cosa che farò , sono andato nei negozi e non li ho trovato la 6800 gt ma la gs . si può moddare anche questa mi daresti il modello ci una geforce che riesco a moddare di sicuro in produzione che non costi + di 230 euro, non da comprare in ebay attualmente in produzione preferisco comprare in negozio grazie ancora, nei forum gho letto che come scheda madre la dfi è buona e la msì diamond plus che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come scheda video la 6800 gt è ancora attuale? mi darò da fare a cercarla , comunque l' alimentatore che mi hai detto è silenzioso? ho letto che fa bordello e devo proprio prenderne un oda 600 watt? ho visto che costa caro io volevo stare max sui 120 130 euro.Se c' è altra gente che sa darmi consigli su tutto quello che ho scritto in queste discussioni si faccia avanti è tutto ben accetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la 6800GT@quadro 4000,sono uscite schede piu' potenti,non lo metto in dubbio,ma ci gioco ad alta risoluzioni a call of duty 2,doom 3 ,age of empire 3 e quello che limita e' il processore(winch 3200@2400),se uno e' appassionato di videogiochi ed esige lo sli e' un'altra cosa,ma se uno vuol giocare bene a 1280x1024 x2(uso il doppio schermo non x giocare ma x 3ds ma non lo disattivo quando gioco) ed e' disposto a rinunciare a un paio di filtri al max solo nei giochi + esigenti allora questa scheda e' ancora attuale!

Per trovarne una moddabile meglio se la prendi usata con moddabilita' garantita,quelle prodotte dopo giugno 2005 non si moddano,quelle prodotte prima si moddano sia agp che pci-e,la mia e' pci-e!

Per l'alimentatore ti consiglio il seasonic s12 600w,costa 149 ma dai test risulta semplicemente il migliore,e' inudibile,stabilissimo,rendimento sopra l'80% ecc ecc,e' un po sobri come design per me che vorrei qualche lucina ;),ma come rendimento e' ottimo,leggi qualche comparativa se vuoi vedere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quale alimentatore dici,comunque ora 600w non sono assolutamente indispensabili,pero'se ora spendi 20 euro in piu' per upgrade futuri anche se passi anche sistemi biprocessore se a posto con un ottimo alimentatore con tutti gli attributi senza spendere ancora i soldi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'lg non dovrebbe essere male x quel prezzo come alternativa economica,ma 132 euro per un thermaltake...lascia perdere,con 17 euro in piu' ci compri di moooooolto meglio!

Cmq basati su prove e non dei dati dichiarati(sopratutto x quelli economici),e' l'unico modo x riconoscere i buoni alimentatori,nei dati dichiarati c'e' molta anarchia,molti produttori(economici)dichiarano i W espressi come picco massimo sostenibile per pochi secondi,per esempio il mio q tec 550w con una rischiesta di 350w e' instabile nei voltaggi(sopratutto sui 12),mentre il seasonic s12(tanto x citarne 1 ;) )ha oltre 700W di picco!

Ti do un link ad una buona comparativa:

http://www.matbe.com/articles/lire/260/com...-alimentations/

Comunque l'alimentatore e' molto difficile da scegliere,ho impiegato un mese x capire un po' com'e' la situazione! ;)

Ti consiglio o di prenderne uno provvisorio o di prenderne subito uno veramente valido e stabile dato che e' il componente che se ha problemi crea gravi danni!

Io x esempio non posso overclockare la scheda video perche' se accendo una ventola in piu' la scheda video va in protezione x la scarsa alimentazione e anche il processore con un leggerissimo overvolt salirebbe tantissimo...ma non c'e' corrente!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che prenderò l' LC Power Titan 560w se mi dite che è un buon compromesso qualità prezzo lo prendo se qualcuno mi sa dire di + su questo alimentatore è per il pc che leggete in cima al tread , poi magari fra un po di mesi prendo qualcosa di meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare, opta per un Delta, costano un po' meno degli altri.

Per quel sistema li 450W bastano e avanzano ;)

io ho il liberty da 600w ed è silenziosissimo anche con la ventola al massimo.

con il case blue viper mi è costato 270 €

secondo me il liberty da 620W (non 600) è il miglior ali in circolazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la mia belva è arrivata alla fine è uscito questo pc:

case: TERMALTALKE ARMOR BLACK (139 euro)

scheda madre: LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert (213 euro)

processore: AMD ATHLON X2 4400 (474 euro)

RAM: 1 banco da 1 gb ddr 400 3200 (82 euro)

scheda video : XFX GEFORCE 6600 GT (178 euro )

alimentartore : HIPER TIPE-R SERIES 580W (vi assicuro fantastico non si sente buoni voltaggi e bellissimo esteticamente 119 euro)

Totale spesa 1206 euro

che iena mi sembra di essere su una ferrari prima avevo

case: di merda

scheda madre: SOLTEK SL-65FVB

processore: INTEL PENTIUM 3 700 MHZ

ram: 3 BANCHI TOT 512

scheda video: NVIDIA VANTA 32

alimentatore: del cacchio da 300 W

PROSSIMAMENTE vi posterò le foto comunque grazie a tutti dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti