Vai al contenuto
kage maru

Listino Prezzi Sw

Recommended Posts

Ciao a tutti,

parlando un pò con diversi "nerds" è saltato fuori varie volte (ovviamente) lo scontro tra i vari software presenti sul mercato. E fin qua tutto ok. Quello che però viene solitamente messo in disparte nella lista dei pregi e difetti (tra un fanatico e l'altro, perchè di questo si tratta, io primo fra tutti :D ) è il prezzo; tralasciamo il motivo.

Cosa direi da non sottovalutare.

Ora, so che con un bella ricerca in internet uno trova un pò tutto quello che vuole, ma ci è sembrata una buona idea quella di proporre un bel listino ITALIANO (ovvero con quello che NOI pagheremmo) dei vari sw, non solo 3d, ma inerenti a tutto il nostro mondo, quindi dal fotoritocco, al montaggio video, al compositing, etc...

Quindi, cortesemente e senza proferire giudizi, perchè non sono quelli ciò che si sta cercando, inviterei chi ha le informazioni corrette a mettere una sorta di prezziario tipo:

- tipologia di sw / Nome / Prezzo / Url

Ovviamente tutte le cose che possono servire alla descrizione sono ben accette, tipo in che cosa differiscono le varie versioni di maya, etc...

Anche i plugin sono ben accetti :D

Dai che se viene fuori un bel thread ricco di informazioni lo ordino per bene e lo si mette in risalto, così che ognuno possa farsi le sue considerazioni e non impazzisca in giro per la rete, guardando prezzi per l'estero e cose così :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhinoceros-> modellatore 3D NURBS prodotto dalla McNeel

Flamingo-> motore di render per Rhinoceros (Raytrace e Radiosity)

Penguin-> motore di render (schizzi, cartoon, non fotometrico) per Rhinoceros o Autocad

Bongo-> Tool per le animazioni in Rhinoceros

Prezziario europeo per Rhino 3 - Flamingo 1.1 - Bongo - Penguin e materiale informativo su Rhinoceros (guide e manuali di modellazione)

Versione Commerciale/Students/School Lab Kit


Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Prima di postare qualche link ho una domanda che credo sia utile: kage_maru dici di scrivere cose del tipo - tipologia di sw / Nome / Prezzo / Url ....ma nell URL intendi qualunque link a siti italiani che vendono software anche se questo implica fare implicita pubblicità ai venditori del relativo software? ovvero ti si può inviare un link del tipo www.azienda_xxx.it/software/index.htm ??

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm, credo che non sia il caso di postare link di rivenditori. Meglio radunare i link delle case produttrici di software (la pagina con il prezziario o la pagina con i rivenditori ufficiali italiani) cercando di mettere + info possibili riguardante il software... una volta che abbiamo un buon numero di link li riordiniamo in un unico post

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero possa essere d'aiuto per questa iniziativa, e che non sia troppo "ingombrante", fatemi sapere:

CINEMA4D

E' composto da un sistema modulare che permette di partire dal modulo base Cinema4D accessibile ad un prezzo relativamente basso e al quale possono essere aggiunti in seguito e a piacere altri moduli che ne potenziano ulteriormente le caratteristiche e funzionalità:

- Cinema4D, comprende interfaccia di modellazione, texturing, animazione (con timeline, cinematica inversa, e con un sistema particellare base ), un ottimo motore di rendering raytracing e infine Xpresso sistema a nodi programmabili utili per chi non conosce la programmazione orientata a oggetti per l'interazione nelle scene 3D.

Prezzo Cinema4D 9.5 euro 650+ iva

-Advanced Render, Mototre di rendering avanzato comprendente tutte le funzioni di Global Illumination (radiosity, caustiche, ambient occlusion ecc..).

Prezzo Advanced render 2.5 euro 450 + iva

- Mocca, modulo per l'animazione avanzata comprendente Clothilde sistema per la simulazione dei tessuti.

Prezzo Mocca 2 euro 450 + iva

-Thinking Particles, sistema particellare avanzato per effetti speciali realistici

Prezzo Thinking Particles euro 350 + iva

-PyroCluster 2, sistema di shading volumetrico che impiega particelle per simulare fumo, polvere, nuvole, fuoco ed altri effetti similari in modo estremamente realistico.

Prezzo PyroCluster 2 euro 350 + iva

-Dynamics permette di simulare le forze dinamiche del mondo reale, incluse frizione, gravità, collisioni, molle, vento e altro ancora.

Prezzo Dyinamics euro 330 + iva

-BodyPaint 3D Release 2.5, Editor di painting (compatibilissimo con Photoshop) per la pittura attraverso UV Mapping dei modelli 3D.

Prezzo Bodypaint 3D 2.5 euro 450 + iva

-Net render, modulo che consente di creare un network renderer per ridurre i tempi di calcolo nelle animazioni o per singoli frame.

Prezzo Net render 350 + iva

-Sketch and Toon, modulo per il rendering non fotorealistico che permette una varietà di stili, Cartoon, bozze, acquerello, ecc...

Prezzo Sketch and Toon euro 450 + iva

-Hair, potentissimo modulo per la creazione di capelli, pellicce e piume, nonchè erba.

Prezzo Hair euro 330 + iva

CINEMA 4D XL Bundle include:

MOCCA 2, Advanced render 2.5, Thinking particles, Pyrocluste 2, Net render Prezzo euro 1750 + iva

CINEMA 4D STUDIO Bundle include:

MOCCA 2, Advanced render 2.5, Thinking particles, Pyrocluste 2, Net render, Dynamics Bodypaint 3D 2.5, Sketch and Toon Prezzo euro 2850 + iva

In più una moltitudine di Plug ins gratuiti e commerciali presenti in rete che ne aumentano ulteriormente le potenzialità e applicazioni.

Casa produttrice

rivenditore ufficiale italiano

rivenditore ufficiale italiano 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehe, pensavo di essermi dilungato un pò troppo :P , cmq nel caso ti posterò il file di testo sgombro di errori e più ordinato così fai un semplice copia e incolla, aggiungerei anche i link ai portali italiani.

Quando siete pronti. :hello:

george

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per chi lo conosce gia e per chi non lo ha mai visto io aggiungo a questa lista un tool 3D diverso da tutti gli altri: SketchUp.

Descrizione: "Software sviluppato per le fasi concettuali del design, che grazie alla sua potenza e semplicità di utilizzo, permette di creare, modificare e comunicare velocemente e facilmente forme 3D. Adatto sia utenti esperti ma accessibile ai principianti, questo tool permette a chiunque, dagli Architetti agli hobbisti, di

disegnare in 3D. Inoltre, si interfaccia molto bene con altri software! Infatti SketchUp scambia dati con tutti i CAD 3D standard, modellatori 3D, editor di immagini ed applicazioni per l'illustrazione."

Costi:

* 425€ + IVA sul sito italiano

* 469€ + VAT sul sito americano

Riferimenti (Link):

Sito americano della software house @Last

Sito italiano del rivenditore

Documentazione in italiano

:hello:

5gaming_2_header.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×