Vai al contenuto
salvo aca

Visualizzazione 4 Finestre Autocad

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, è il mio primo Post in questo bel forum, e vi chiedo se potete darmi una mano, il mio dilemma è questo.

il Padre del mio amico mi ha chiesto una cosa per Autocad, cioè mi ha mostrato che dopo aver fatto la visualizzazione delle 4 Finestre, e aver lavorato dentro una di esse, (in modo esteso per una comodità maggiore)

che quando si torna a visualizzarle tutte e 4 esse sono tutte con lo stesso UCS, e senza le impostazioni di prima, in pratica una volta lavorato e aver esteso a 1 Finestra quando si vuole tornare alle 4 Finestre, esse prendono lo stesso UCS della Finestra di prima.

Sapete Dirmi come è possibile fare in modo che esse non vengano modificate, diciamo facendole stare come avviene in 3D Studio??

Vi ringrazio è aspetto risposte, ciao a presto :hello:

salvo_aca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ben venuto

ma che strano thread che hai scelto per inaugurare il tuo ingresso al forum

comunque sia, in autocad non puoi fare come in 3d max per il semplice motivo che non c'è un tasto per passare dalla modalità estesa a quella a 4 finestre.

in auotocad tu decidi di avere una sola finestra o più ed in ognuna scegli l'ucs e la vista. Nel momento in cui vuoi avere un'unica finestra, autocad collassa le altre mantenendo l'ucs di quella selezionata in precedenza. tutto qui.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie delle risposte :) , se c'è qualcun'altro, si il post è strano lo sò che con autocad nn sia una cosa così ma io lo uso solo per il 2d è qualcosa di 3d, ora stò iniziando con 3DS, ho iniziato con il tutorial della tazza(Fantastico), ma nn sn andato avanti perchè nn ciò V.Ray, in 3ds 8 nn c'è, lo scaricato ma nn me lo carica. sapete dirmi cosa usare ?? :blink2: vi prego :crying:

cmq io tengo prima ha leggere la maggiora parte dei post pere non rompere e scrivere dei post che magari ci sono già, e il post lo scritto solo per il padre del mio amico.

ciao a presto.

salvo_aca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh

la domanda era lecita

ora però se stai approcciando 3d max, segui i tutorial di base, leggi la guida di max 8 nell'help, ma prima di passare a v-ray, cerca di padroneggiare un minimo lo scanline, la global illumination con lo scanline, mr ecc.

Poi il fattore resa è solo una parte, occupati di imparare i diversi metodi di modellazione, i materiali, l'illuminazione. Ne hai di strada prima di passare a motori di resa alternativi.

buon lavoro e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti