Vai al contenuto
Vladimerius

Da 2d A 3d

Recommended Posts

Sapete dirmi come fare per importare un'mmagine 2d come una foto o un disegno su 3ds max e poi renderla 3d?

:ph34r:

P.S. se dovete per forza fare nomi strani durante la spiegazione, potete anche spiegare come arrivare al comando dal nome strano ed infine, volevo dire che io ho la versione in italiano di 3ds max, non so se ciò compromette il nome strano...^^ :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi importare un'immagine per usarla come riferimento per la modellazione in due modi:

- o metterla nello sfondo della viewport (views-->viewport background)

- creare un piano ed assegnargli un materiale nel cui slot diffuse avrai messo l'immagine

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto le linee (allego un'immagine...) come faccio a fare in modo che lo spazio tra le spline sia coperto da un materiale? con quale strumento devo agire? da dove vado per prendere lo strumento per agire? :blink2:

post-18531-1140627245_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già.....

bhè per farti un esempio molto sbrigativo di come faccio io per creare un oggetto da un disegno..

per prima cosa devi impostare almeno 3 immagini (pianta, profilo e alzato) del disegno che vuoi fare.

Da li tramite gli strumenti del max devi cominciare a modellare la faccia costruendo i poligoni e dandogli forma basandoti dal disegno per mantenere le proporzioni.

Ma per fare una cosa del genere si suppone che tu sappia usare il max molto bene e dalle tue richieste mi viene una domanda alla mente: ma tu l'hai mai usato 3D studio Max??

la procedura di modellazione è molto lunga e necessita di una padronanza del programma piuttosto elevata, se tu non conosci gli strumenti non puoi utilizzarli... magari esistesse un comando che trasforma le immagini in oggetti 3d in un solo passaggio... se ci fosse nessuno di noi sarebbe quì :wacko:

io per prima cosa ti suggerirei di prenderti dei tutorial e impararti gli strumenti di max e poi, sempre seguendo dei tutorial, imparar ele tecniche di modellazione anatomica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si prega di non rifilare tutorial per favore... a meno che non spiegano dove sono gli oggetti quando ti dicono di usarli...

:blink2:

Se trovi qualche comando che non conosci basta che premi il tasto "funzione 1" (anche detto "F1"), ti appare la finestra "3D studio max reference", ti posizione su "indice", nello spazio "immetere la parola da cercare:" scrivi il nome del comando che probabilmente ti comparirà tra i primi argomenti... a questo punto basta cliccarci sopra e a sinistra ti da la spiegazione completa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no aspettate tutti!..ma non sapevate che girando la tastiera trovate il tasto "MAGIC 3D" fa tutto lui!! e se volete vi posta anche i render in gallery qui su treddi! :devil:

... scherzi a parte prova a cominciare aprendo max e pigiando il fantastico F1.... tutti quanti abbiamo iniziato di li'

oppure ti compri un bel manualone di 3dmax. A presto e buona lettura! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si prega di non rifilare tutorial per favore... a meno che non spiegano dove sono gli oggetti quando ti dicono di usarli...

:blink2::blink2::blink2:

Le cose sono semplicemente 3:

- Tasto F1

- Tutorial

- Manuale di 3dsmax.

Buona fortuna

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda nella sezione tutorial c'è n'è uno veramente fatto bene e chiarissimo.(quello della tazza fatto da Ciberday)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quanto inglese però io perciò le guide dei programmi non le guardo proprio. Però se non sbaglio 3d studio 6 si può portare in italiano vero? Si può fare anche con le guide all'interno del prog?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e vabbe a volte esagerano con i link pero pure tu vuoi fare modellazione organica senza aver mai aperto il programma (che poi e' 3ds che non e proprio uno die piu semplici)

in aggiunta ai consigli di cui sopra ti metto questo link (che e uan sorta di riassunto della guida in linea in italiano) prima di immaginare anche lontanamente di poter fare modellazione organica devi leggertelo tutto capirlo, saper utilizzare TUTTI! i comandi illustrati e poi una volta fatto questo ti devi leggere il tutorial (di cui non ho il link pero') su giovanna d'arco (anche di quello c'e' una version e in italiano tranquillo)

una volta fatto cio puoi cominciare a pensare di fare un personaggio da te

spero di essere stato utile

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti