Vai al contenuto

Recommended Posts

Stavolta riesco a finire un wip...spero :P

Stò studianco Rhino e abbandonando il parte la modellazione in 3D Studio.

Stò modellando una chitarra storica, la Gibson Les Paul Custom, e la modellazione con rhino scorre che è una meraviglia...

Ecco alcuni screenshot della modellazione con rhino:

Corpo

Manico

Tastiera

Render con 3D Studio per controllare il tutto...

Render veloce con 3D Studio

Visto che ci sono pochi tutorial su rhino appena concludo il tutto ho intenzione di fare un piccolo tutorial su come ho modellato questa chitarra, sulla texturizzazione e sul rendering

C & C come al solito sono ben accetti :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la modellazione ti consiglio di fare un fillet dei bordi del corpo perchè così sono troppo spigolosi....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'intenzione era di farla nera ( ovvio meccaniche dorate :-P ), ma vorrei anche provare a farla di qualche altro colore, magari faccio un render con le varianti

per quanto riguarda la modellazione ti consiglio di fare un fillet dei bordi del corpo perchè così sono troppo spigolosi....ciao

Le rifiniture le stò lasciando per ultime, in effetti anche sul corpo le ottimizzazioni da fare sono molte...

Spero di finirla in settimana, ho troppa voglia di vederla finita :)

Modificato da Brian May

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanti poligoni conta la scena? :)

Prova a risparmiare sui poligoni, mi pare ecessivamente dispendiosa come modellazzione.

Potresti ottenere lo stesso risultato con un numero di poligoni enormemente inferiore... in memoria di tutte quelle persone che per fare modelli complessi agli albori della cg si son dovute torturare per usarne il minor numero possibile. :P

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quanti poligoni conta la scena? :)

Prova a risparmiare sui poligoni, mi pare ecessivamente dispendiosa come modellazzione.

Potresti ottenere lo stesso risultato con un numero di poligoni enormemente inferiore... in memoria di tutte quelle persone che per fare modelli complessi agli albori della cg si son dovute torturare per usarne il minor numero possibile. :P

Buon lavoro

Ma quanto hai ragione!

In effetti la scena è un bel pò pesante, soprattutto il manico è un ammasso di poligoni immane, poi considerando che ho un pc che ormai ci litigo ogni volta mi sa tanto che devo ridurre un bel pò il numero di poligoni....

Beh, purtroppo sono straimpegnato a lavoro, perciò combinerò qualcosa questo fine settimana

Grazie a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03::Clap03:

Molto bella davvero.

Che motore di render userai dopo su 3ds?

Dacci dentro....

Al 99% Vray, la resa di questo motore mi piace troppo, anche se non è che lo sò usare poi così tanto, ma i tutorial che ci sono qui sono stati molto utili :)

Piccolo up, purtroppo manca poco ma non riuscirò a finirla prima di 2 settimane, settimane dure a lavoro :(

Render 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Al 99% Vray, la resa di questo motore mi piace troppo, anche se non è che lo sò usare poi così tanto, ma i tutorial che ci sono qui sono stati molto utili :)

Piccolo up, purtroppo manca poco ma non riuscirò a finirla prima di 2 settimane, settimane dure a lavoro :(

Render 1

bella modellazione pulita!

quando hai fatto i filet

ti posso richiedere una vista dell'oggetto shaded senza isocurve..??(sono un maniaco per questa modalità di shading!) :eek:

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella modellazione pulita!

quando hai fatto i filet

ti posso richiedere una vista dell'oggetto shaded senza isocurve..??(sono un maniaco per questa modalità di shading!) :eek:

grazie

Ma certamente :P , però tu dammi qualche dritta sul tipo di esportazione che hai usato per il bobber, sai com'è, qualche consiglio non fa mai male :)

Oddio, per i fillet stò avendo dei problemi....boh, troverò qualche trucco per farli come dico io...speriamo bene, anche perchè rhino non lo conosco benissimo, mi manca di leggermi mezzo manuale :) però è molto intuitivo e soprattutto disegni che è una bellezza :)

Amo le nurbs :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma certamente :P , però tu dammi qualche dritta sul tipo di esportazione che hai usato per il bobber, sai com'è, qualche consiglio non fa mai male :)

Oddio, per i fillet stò avendo dei problemi....boh, troverò qualche trucco per farli come dico io...speriamo bene, anche perchè rhino non lo conosco benissimo, mi manca di leggermi mezzo manuale :) però è molto intuitivo e soprattutto disegni che è una bellezza :)

Amo le nurbs :wub:

io le odio le nurbs perchè sono peggio delle donne -_--_--_- hihihhihih scherzo ovviamente

le nurbs sono troppo belle da usare...

ma proprio i filet sono la parte + diffiicile! se hai qualche dubbio contattami pure(anche via msn) !

il uso un trucco non importo nulla :P uso v-ray per rhino B)B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io le odio le nurbs perchè sono peggio delle donne -_--_--_- hihihhihih scherzo ovviamente

le nurbs sono troppo belle da usare...

ma proprio i filet sono la parte + diffiicile! se hai qualche dubbio contattami pure(anche via msn) !

il uso un trucco non importo nulla :P uso v-ray per rhino B)B)

Ah, Vray per rhino mi hanno detto che non è ancora ai livelli della versione 3D Studio, infatti aspetto proprio che lo migliorino per abbandonare quasi definitivamente 3D Studio perchè m'ha rotto le scatole!!!

Non credevo che creare dei raggetti del cavolo fosse così complicato :( vabbè dai, nel caso ti contatto la settimana prossima per farmi dare qualche dritta :)

Tnx :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sei sicuro dello spessore? mi sembra troppo alto...

Tranquillo, la misura è giusta, anche se effettivamente sembra più spessa del normale....boh, vedrò che effetto fa nel render...

Comunque....finita!!!!! e vai!!!!!

Render 1

Render 2

Adesso non mi rimane altro che esportarla in 3D Studio nel migliore dei modi, cercando di risparmiare più poligoni possibili, e texturizzarla al meglio...

Dai, non fa tanto schifo :P:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti