Jump to content
Bavetta

Rendere Lucido Un Materiale Vraymtl

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho messo il parquet in una stanza partendo da una bitmap di Max (Finishes.Flooring.Wood.Parquet.1.jpg).

Ho provato vari metodi (Mappa Hdri nel reflect, variazione glossiness etc.) ma non riesco a renderlo lucido cosa che invece riesco a fare se nel diffuse metto un colore invece di una mappa.

Come posso fare ?

Vi ringrazio anticipatamente

bavetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già smanettato sul REFLECT, per cui allego il settaggio, ma non ho avuto riflessi (ho provato anche con bianco)

settaggio3gu.th.jpg

X Phil : Conoscevo già quel tutorial, da cui ho preso il vetro. Ho seguito il tuo consiglio ed ho eseguito i primi 4 punti. Ma non ho avuto risultati

E' possibile che ci sia da settare qualche parametro di V-ray che ho tralasciato?

Vi ringrazio di nuovo per la disponibilità dimostrata

Bavetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi devi credere....erano dei giorni che stavo :wallbash::wallbash: per questa cosa e solo adesso mi sono reso conto della c@...ta che ho fatto. D'altronde sono ancora un novellino.

Il pavimento è un piano ma creato "erroneamente" nella vista "bottom"....per cui dalla vista prospettica non avevo traccia dei riflessi.

Ho ricreato il pavimento, stavolta nella vista giusta, et voilà' ...sono comparse le riflessioni

Vi ringrazio per la disponibilità e perdonatemi se vi ho fatto perdere tempo

Grazie

Bavetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...