Vai al contenuto
Bavetta

Rendere Lucido Un Materiale Vraymtl

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho messo il parquet in una stanza partendo da una bitmap di Max (Finishes.Flooring.Wood.Parquet.1.jpg).

Ho provato vari metodi (Mappa Hdri nel reflect, variazione glossiness etc.) ma non riesco a renderlo lucido cosa che invece riesco a fare se nel diffuse metto un colore invece di una mappa.

Come posso fare ?

Vi ringrazio anticipatamente

bavetta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi agire sul REFLECT,

con nero assoluto e privo di rilessi,viceversa col bianco al 100% riflette come uno specchio,quindi vedi tu ........!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già smanettato sul REFLECT, per cui allego il settaggio, ma non ho avuto riflessi (ho provato anche con bianco)

settaggio3gu.th.jpg

X Phil : Conoscevo già quel tutorial, da cui ho preso il vetro. Ho seguito il tuo consiglio ed ho eseguito i primi 4 punti. Ma non ho avuto risultati

E' possibile che ci sia da settare qualche parametro di V-ray che ho tralasciato?

Vi ringrazio di nuovo per la disponibilità dimostrata

Bavetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa,ma dall'editor e' molto lucido,

puo dipendere dall'angolazione della camera,se C'E' qualcosa da riflettere,possono essere tanti i fattori,posta una scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi devi credere....erano dei giorni che stavo :wallbash::wallbash: per questa cosa e solo adesso mi sono reso conto della c@...ta che ho fatto. D'altronde sono ancora un novellino.

Il pavimento è un piano ma creato "erroneamente" nella vista "bottom"....per cui dalla vista prospettica non avevo traccia dei riflessi.

Ho ricreato il pavimento, stavolta nella vista giusta, et voilà' ...sono comparse le riflessioni

Vi ringrazio per la disponibilità e perdonatemi se vi ho fatto perdere tempo

Grazie

Bavetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti