Vai al contenuto
nyco

Extreme Edition

Recommended Posts

Ho provato a cercare sul sito di intel che fa l'extreme edition in più rispetto alla serie base, ma non ci sono saltato fuori...qualcuno può spiegarmelo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..è questo che mi ha incuriosito..io ho un p4 3.2 (con hyper trading)..e un P4 3.4 Extreme...se l'unica differenza è che anche lui ha l'hypertrading..mi sfugge la differenza di prezzo di più del doppio..

è per il nome più accattivante?

PS-(il p4 extreme è nella configurazione dell 370)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok..è questo che mi ha incuriosito..io ho un p4 3.2 (con hyper trading)..e un P4 3.4 Extreme...se l'unica differenza è che anche lui ha l'hypertrading..mi sfugge la differenza di prezzo di più del doppio..

è per il nome più accattivante?

PS-(il p4 extreme è nella configurazione dell 370)

Si, sicuramente il nome ne fa parecchia e non scherzo, l'extreme edition è il componente hardware di classe "enthusiast" per eccellenza ovvero quello (nella sua categoria) che ha le migliori prestazioni (di solito di pochissimo rispetto al corrispettivo mainstream) ma un prezzo talmente elevato da conferirgli un rapporto prestazioni/costo ridicolo. Vedilo se vuoi come un pezzo da collezione.

Non c'è una caratteristica fissa che la variante extreme abbia rispetto al componente convenzionale, il bonus varia da modello a modello comunque in linea di massima per i single core cambia lo schema ed il quantitativo di cache e/o la frequenza di bus e clock (praticamente uno xeon un pelo overclockato) mentre per i dual core viene (come detto da BeaZtiE) aggiunto il supporto hyper threading e (nella serie 9) la Virtualization Technology che sarà in ogni caso presto presente su tutta la gamma intel.

Un affarone... :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

" INTEL E.E. = INTEL EXTREM EXPENSIVE "

All'università? Ecco come vengono sprecati i soldi nelle nostre università.

Quando ero alla focoltà di design del poli di Milano (è sottolineo al Poli non qualche scuola media di provincia) al corso di Cad dovevamo dividerci i computer (PIII 500mh se non ricordo male) in 3/4 perchè non erano sufficienti per tutti.

Ti parlo di 4 anni fa.

Scusate la vena polemica.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo..

io facevo rendering con 80368/387 16 mhz 4 mb ram

animazione 320*240 di 10 sec.. andavo al mare.. per una decina di giorni.. quando so tornato dovevo aspettare altri 2 giorni.. e la mia prima "lunga" animazione era gia pronta... meno male che in questo tempo avuto un laptop 80286 a 12 mhz per non rimanere senza computer per lungo periodo :)

x questo hai 100% ragione

"INTEL E.E. = INTEL EXTREM EXPENSIVE"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai, visto il numero di studenti delle università (che sono sempre più simili alle scuole medie superiori, anche se soprattutto per le prospettive che offrono), l'unico modo è quello di risolvere con delle reti wireless efficienti. costano di meno e permettono a tutti gli studenti con il portatile di avere l'accesso alla rete. in questo modo, anzichè aule pc, bastano aule con prese della corrente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe come vedo è un bel problema generale questa farlocca università!

Nel mio caso nel '96 usavo ancora dei 486 IBM con 32MB e windoz 3.1 (c'era gia il Win95) in 2 lab da 20 pc l'uno dei quali il 10% "fuori servizio", nel '98 si sono decisi a mettere Win95 sempre sui 486 (era uscito ovviamente il Win98) nel 2001 (anno di laurea) nel "lussurioso" lab multimediale con 4 pc avevano ancora il WinNT (ovviemente era gia uscito il Win2000). La figata più bella è stata vedere nel 1999 un 486 nel lab multimediale sudare le fatiche di Ercole per "leggere" a scatti un MP3! Tutto questo deriva dalla Facoltà di Informatica nell'Università degli Studi di L'Aquila......... per fortuna che nel 2001 ho chiuso i rapporti con quell'ambiente primitivo!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti