Vai al contenuto
hantrax

Aiuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

questo è uno dei miei primi rendering di interni

vorrei sapere come fare a dare più ombra alle mensole sul muro e come fare ad eliminre quei puntini bianchi sui materiali

Per la luce ho utilizzato una direct light che entra dalla finestra e una VRAYLIGHT a forma di piano proprio sulla finestra

mi sapete aiutare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

per l'ombra vray si basa su un sistema fisicamente corretto, quindi se sotto la mensola non ci sono ombre è perchè c'è molta luce. in alternativa diminuisci gli Interp samples per creare maggior contrasto.

assicurati anche che la direct abbia almeno 18 suddivisioni per le ombre.

per i puntini bianchi credo sia dovuto ai settaggi bassi, alza gli HSph subdivision e i valori (QMC o LC) dei rimbalzi secondari.

se poi nn cambia niente prova a postare i settaggi che controlliamo ancora!

:hello:

PS: non mettere titoli generici nelle discussioni!

PPS: controlla tra gli argomenti già trattati ne troverai un'infinità col tuo probblema!

PPPS: cambia la texture del legno della portafinestra!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..adesso ci provo

grazie

:)

Ciao

per l'ombra vray si basa su un sistema fisicamente corretto, quindi se sotto la mensola non ci sono ombre è perchè c'è molta luce. in alternativa diminuisci gli Interp samples per creare maggior contrasto.

assicurati anche che la direct abbia almeno 18 suddivisioni per le ombre.

per i puntini bianchi credo sia dovuto ai settaggi bassi, alza gli HSph subdivision e i valori (QMC o LC) dei rimbalzi secondari.

se poi nn cambia niente prova a postare i settaggi che controlliamo ancora!

PS: non mettere titoli generici nelle discussioni!

PPS: controlla tra gli argomenti già trattati ne troverai un'infinità col tuo probblema!

PPPS: cambia la texture del legno della portafinestra!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lanciato di nuovo il render con i tuoi consigli, intanto posto l'ultimo che avevo fatto mettendo una tenda..ma mi è venuta un po bruciata cosa mi consigli?

Grazie

Ciao a tutti

questo è uno dei miei primi rendering di interni

vorrei sapere come fare a dare più ombra alle mensole sul muro e come fare ad eliminre quei puntini bianchi sui materiali

Per la luce ho utilizzato una direct light che entra dalla finestra e una VRAYLIGHT a forma di piano proprio sulla finestra

mi sapete aiutare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che materiale hai usato per la tenda? se cerchi nel forum puoi trovarne uno che fa al caso tuo.

per la bruciatura credo sia dovuta al fatto che è molto vicina alla vray lights. allontana la luce e/o gioca un po' con il dark e bright multipler

(nel G-buffer/Color mapping io generalmente uso un type Exponential e valori intorno a 2 o 3)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tenda SALUTO preso da un tutorial

Ma ti posso fare una domanda stupida?

esattamente la luce direct serve a riprodurre la luce solare? e la vray light perchè la devo mettere?

Scusa ma sono proprio alle prime armi

Che materiale hai usato per la tenda? se cerchi nel forum puoi trovarne uno che fa al caso tuo.

per la bruciatura credo sia dovuta al fatto che è molto vicina alla vray lights. allontana la luce e/o gioca un po' con il dark e bright multipler

(nel G-buffer/Color mapping io generalmente uso un type Exponential e valori intorno a 2 o 3)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi un programma tipo maxwell viene calcola la luce solare in modo perfetto, a discapito dei tempi di render...

con vray per ottenere l'effetto della luce diffusa devi aggiungere una vray lights (o un piano con materiale autoilluminante) alla finestra. questo perchè i raggi del sole arrivano in modo parallelo e non inclinato come

invece sono quelli della tua direct. ergo direct per il sole e vray lights per la luce soffusa.

fai delle prove con e senza vray lights e ti accorgerai della differenza!

Spero di non aver detto stupidaggini e invito chiunque ne sappia di più a dire la sua :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Silver7..

Questo è il risultato seguendo i tuoi parametri..

Mi sembra migliorato a parte la tenda...

Sembra che le pareti ed il soffitto siano un po spente che ne dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti