Vai al contenuto
Giraffaello

Aumentare La Ram, Ma Come?

Recommended Posts

PREMESSA:capisco poco di hw per cui non siate troppo criptici :Clap03:

Ho letto e riletto tutti i post sulla RAM ma non ho risolto il mio problema! :crying:

Voglio raddoppiare la ram (attualmente 1 giga) ma non so da dove cominciare e non mi va di portare il pc in negozio dove mi fanno spendere solti per fare solo casini!! :angry:

Ecco quello che pensavo di fare tanto per non saper ne leggere ne scrivere:

1) apro il pc (fin qui ce la posso fare...)

2) stacco la ram che c'è (tralaltro non so se 2 da 512 o una da 1G) e me ne compro una compatibile/uguale

3) rimonto il tutto

Ammesso e non concesso che sia un metodo valido, devo poi settare qualcosa o win XP riconosce la ram nuova da solo??

Aspetto consigli critiche e insulti :wacko:

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La procedura è questa:

Spegni il pc (e fin qui... ^_^ ).

Smonta la ram che hai ora e inserisci quella nuova oppure aggiungi il modulo che ti serve. Fai moltissssssima attenzione che le 2 ram siano ESATTAMENTE uguali (non nella forma ma nelle caratteristiche). Riavvia il pc. In teoria dovrebbe aggiornarsi automaticamente e capire da solo la nuova quantità di ram. Se così non fosse devi andare a settare automaticamente alcuni parametri nel bios (e mo' so cazzi :lol: ).

Facce sapè!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è facilissimo....

Apri il pc togli la ram, la porti con te al negozio dove devi prendere quella nuova, gliela fai vedere così controlla che tipo dio memoria hai, la compri la rimonti al posto di quella vecchia chiudi il pc e il gioco è fatto....

non devi configurare nient'altro...

;)

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero che l'avatar che hai non rispecchi troppo il tuo essere...altrimenti so ca.... :P

scherzo, segui le indicazioni che ti hanno dato, montare la ram è abbastanza semplice

questo link per smanettaggi futuri

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti