Vai al contenuto
AleZaghe

Processore

Recommended Posts

Amici miei!

Apriamo questo dibattito!

Qual'è la cpu migliore per il lavoro che ci appassiona???

...AMD?

...Intel?

Nel primo caso:

Athlon 64? Athlon 64 FX? Athlon 64 Dual Core? Opteron? ecc...

Stesso discorso per Intel...

Io per lavoro sono un tecnico dei pc, riparo e cose varie.

Lavorano mi sono accorto che AMD è molto meglio e più veloce di Intel e cercando in rete ho letto che tra gli AMD il migliore per fare rendering e l'Opteron...

Ma alla fine, se mi devo prendere un computer nuovo... e prima o poi lo farò... Su quale cpu mi conviene costruire il mio pc?

E conviene avere due processori? (anche se è più una domanda retorica...)

Lascio la parola a chi di voi ne sa di più e a chi ne sa qualcosina e a chi ha già sperimentato!

Diamo inizio al dibattito!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i prezzi degli opteron sono apena scesi ( e di molto)

quindi ti consiglio di farti un del dual opteron

ancora meglio dual opteron dual core...

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio anche io di farti un del dual opteron

ancora meglio dual opteron dual core!!!!

Anche io oltre ad essere architetto sono un tecnico hardware e me la cavo abbastanza bene...con questo volevo dirti che si e no, ho provato quasi tutte le cpu, e da questo deduco che le migliori CPU sono AMD!!!se non hai un budget adeguato al dual opteron FATTI un X2!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un 80286 con processore matematico opzionale....

Scherzo...

Dipende da quanto puoi spendere, se non hai limiti di euri vai sicuro su 2 opteron dual core, se invece non vuoi spendere un capitale, il miglior compromesso costo/prestazioni è sicuramente un X2.

Tra l'altro tra poco tempo dovrebbero uscire i nuovi socet M2 per AMD, con supporto alle DDR2, quindo se non hai fretta... apsetta ancora un po

Link al messaggio
Condividi su altri siti