Vai al contenuto
AleZaghe

Processore

Recommended Posts

Amici miei!

Apriamo questo dibattito!

Qual'è la cpu migliore per il lavoro che ci appassiona???

...AMD?

...Intel?

Nel primo caso:

Athlon 64? Athlon 64 FX? Athlon 64 Dual Core? Opteron? ecc...

Stesso discorso per Intel...

Io per lavoro sono un tecnico dei pc, riparo e cose varie.

Lavorano mi sono accorto che AMD è molto meglio e più veloce di Intel e cercando in rete ho letto che tra gli AMD il migliore per fare rendering e l'Opteron...

Ma alla fine, se mi devo prendere un computer nuovo... e prima o poi lo farò... Su quale cpu mi conviene costruire il mio pc?

E conviene avere due processori? (anche se è più una domanda retorica...)

Lascio la parola a chi di voi ne sa di più e a chi ne sa qualcosina e a chi ha già sperimentato!

Diamo inizio al dibattito!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i prezzi degli opteron sono apena scesi ( e di molto)

quindi ti consiglio di farti un del dual opteron

ancora meglio dual opteron dual core...

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio anche io di farti un del dual opteron

ancora meglio dual opteron dual core!!!!

Anche io oltre ad essere architetto sono un tecnico hardware e me la cavo abbastanza bene...con questo volevo dirti che si e no, ho provato quasi tutte le cpu, e da questo deduco che le migliori CPU sono AMD!!!se non hai un budget adeguato al dual opteron FATTI un X2!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un 80286 con processore matematico opzionale....

Scherzo...

Dipende da quanto puoi spendere, se non hai limiti di euri vai sicuro su 2 opteron dual core, se invece non vuoi spendere un capitale, il miglior compromesso costo/prestazioni è sicuramente un X2.

Tra l'altro tra poco tempo dovrebbero uscire i nuovi socet M2 per AMD, con supporto alle DDR2, quindo se non hai fretta... apsetta ancora un po

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si,usciranno a giugno ma costeranno tantissimo e non si e' certi che ci sara' un notevole incremento prestazionale!

L'incremento ci sara'ma non cosi' marcato da giustificare la spesa iniziale!

Molti si stanno facendo il pc bello pompato ora per cambiarlo quando amd passera' alle ddr3 e li si che ci sara' un vero incremento di prestazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora... io li ho tutte e due... Intel e AMD.... il secondo è un po' poverino perchè è un sempron 3100+ e a quanto mi ricordo gira più lento del mio vecchio Pentium Intel 4 1,80 GHz... ma forse è un'impressione mia anche perchè la macchina su cui è installato è diversa dall'altra... nel senso che uno ha un HD da 200 GB mentre l'altra è da 120 Gb...

al m,omento per fare rendering uso un processore Intel da 3,00 GHz comprato quando ancora non sapevo niente di 3D e grafica varia...

oggi con un po' più di conoscenza e con un bel Budget mi farei un AMD Opteron (magai dual) e con tanto di grand impianto di raffreddamento perchè da quanto ne so riscaldano di più gli AMD dell'Intel...

in definitiva per lavoro....

AMD

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fino a 3-4 anni fa gli amd scaldavano di piu',ora ti dico solo che con athlon 64 winchester 3200@2400 sono a 27 gradi(senza cool & quiet) e non supera mai i 33-35!

I fornetti x eccelenza sono i p4 prescott!

Ora sui dual core amd scalda 1 po di piu' degli athlon64,ma non a livello di intel!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prevedo migrazione completa a AMD non come le rondini che vanno verso il caldo noi si va verso il freddo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

soluzione alternativa mettere il Pc in casse chiamato frigorifero o mini frigo da bar.... oppure se non avete bambini che possono toccare il Pc aprire tutto il case e tenerlo a nudo fino a quando non si prende un raffreddore.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga, grazie a tutti!

Come immaginavo il meglio lo si ha con Opteron e... ho provato a vedere quanto mi costano i pezzi... (Visto che ci lavoro mi procuro i pezzi e poi mi arrangio a montare il tutto! :D ) Solo con scheda madre, processore e ram sono arrivato a 1300 (millllllle e trEEEceEEEnto) euri!!! Si è vero, 2 processori e 2 GB di ram... Però è il meglio...

Ci ripenserò su a settembre... Ora i soldi sono concentrati su altra passione... La più grande e costosa di tutte... La MOTO!!! :P

CiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaO! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beato te,questa volta io ho messo prima il lavoro della moto dato che servono soldi e la moto li fa solo spendere anche se con soddisfazione....a 4/5 anni dalla confisca sto impazzendo senza :crying: ,ma ai primi lavori che mi capitano non si scappa,corro a prendere un bel kx 250.....questa volta corredato di fari targa bollo e assicurazione! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

OLIO!

peccato che in casa mia l'unico percolo è il gatto che salta sugli scaffali... pensa se me lo rovescia? poi noi toscani l'olio lo mettiamo sul pane, ci facciamo le bruschette... insomma lo mangiamo.... :lol:

hai visto il mio gatto? --------- > LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beato te,questa volta io ho messo prima il lavoro della moto dato che servono soldi e la moto li fa solo spendere anche se con soddisfazione....a 4/5 anni dalla confisca sto impazzendo senza :crying: ,ma ai primi lavori che mi capitano non si scappa,corro a prendere un bel kx 250.....questa volta corredato di fari targa bollo e assicurazione! ;)

Io ho una beliissima bambina, Kawasaki Ninja ZX-6R anno '05 il famoso Ninja 636!

Le mie spese di questanno saranno le carene e le gomme da pista (che ancora mi mancano), la tuta invece l'ho già comprata... :D

...e ovviamente tutti i soldini per la benzina... che la beve come l'acqua... Fai conto che ogni giro che facciamo sono un minimo di 35 euri di benzina... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti