Vai al contenuto
puntotoprinci

Amd 64

Recommended Posts

Biprocessore inteso 2 amd 64? (che frequenza però?)

Scusa se faccio una domanda apparentemente stupida, ma se così fosse dimmi dove stai comprando, per una cifra del genere mi sembra un buon prezzo e anch'io sono alla ricerca :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cooooosa?

Un dual Opteron con tanto di contorno a 1300 euroli? Ma dove la rubi... ops... trovi sta roba???? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma... credo tu stia facendo un po di confusione.

Una frequenza non può essere espressa in GigaByte ma al più in MegaHertz, quindi suppongo tu intenda due processori AMB64 3000+

Però vorrei fare un appunto... se vai su AMD, solo due tipi di processori supportano il lavoro in configurazione multiprocessore:

AMD Athlon MP (Variante dell'Athlon XP per funzioni multiprocessor, MP appunto)

AMD Opteron (Processore a 64bit compatibile con sistemi a 32 bit che può lavorare singolo o in configurazioni multiple)

Un semplice AMD64 non può lavorare in coppia, quindi se mi parli di dual processor AMD a 64bit... posso intendere solo Opteron

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla figurati.... cmq se vuoi lavorare bene con Maya ti consiglio di valutare bene ciò che vuoi fare.

Se punti più sul rendering e fai modellazione non complessa, direi di caricare la spesa sul processore, magari un Dual, ma credo che 1300 euro non bastino proprio...

Se invece punti su una modellazione più complessa e pesante, ti consiglio di valutare bene la scheda video e fartene quindi una buona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la curiosità puntotoprinci, ma potresti segnalarmi dove hai trovato questa configurazione a questo prezzo? (nel caso anche via PM per non fare pubblicità)

Cavoli anch'io dovrei fare sto passo ma i dindini scarseggiano... e a me personalmente servirebbe una bestia di processore, render a manetta!

Se qualcuno ha consigli... :D Grassie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si bravo facci sapere tutto.

cmq non sapevo che gli athol64 bit potessero lavorare in coppia, pensavo solo gli opteron.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si bravo facci sapere tutto.

cmq non sapevo che gli athol64 bit potessero lavorare in coppia, pensavo solo gli opteron.

Allora non stai attento :angry:

Però vorrei fare un appunto... se vai su AMD, solo due tipi di processori supportano il lavoro in configurazione multiprocessore:

AMD Athlon MP (Variante dell'Athlon XP per funzioni multiprocessor, MP appunto)

AMD Opteron (Processore a 64bit compatibile con sistemi a 32 bit che può lavorare singolo o in configurazioni multiple)

Un semplice AMD64 non può lavorare in coppia, quindi se mi parli di dual processor AMD a 64bit... posso intendere solo Opteron

;):lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

errore mio..Un processore AMD 64 bit 3200, scheda grafica 256 (non so quale ma non quadro), 1024 GB RAM, HD 72 GB 10000 rpm, HD 160 GB 7200 rpm, ..tutto compreso..(tranne monitor) 1200 € ..che ne dite comeprezzo..e soprattutto come prestazioni..può andare??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono appena preso un sistema P4 a 3,4 socket 775, chipset 915P con 2 giga di ram ddr, due Hard disck da 160 in raid 0, una nvidia quadro fx 1300, un case con buona areazione, masterizator DVD duble layer, lettore dvd, tastiera + mouse wirless e schermo 19" flat( 2048x1024 a 85 hz di refresh) il tutto a 1900 euro....se togli la quadro e le metti una ATI X700(credo) da 256 MB di ram dedicata più o meno viene un 1000/1100 euri......io in te metterei + ram e investirei un poco di + nella scheda grafica.

La scelta tra AMD o Intel è stata dettata dal fatto che al momento del mio aìcquisto la nforce 4 ancora non era uscita...altrimenti mi buttavo suAMD sicuro.

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti