Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nilfabis

Computer Portatile O No?

Recommended Posts

cari amici,

dopo lunga attesa é finalmente giunto il momento di acquistare nuovo hardware.

budget disponibile max 2000€

i miei bisogni: layout e elab. foto (photoshop, indesign), modellazione e disegni 2d (rhino, cinema, autocad)

rendering (maxwell, forse vray)

naturalmente mail, testi, internet, ecc, ma penso che non sia un problema.

di mobilitá ne avrei bisogno come il pane, perché lavoro a casa e in ufficio, e spesso sono in giro.

ora il mio grosso problema é:

comprare un portatile bello cicciotto, con cui fare tutto?

ce la faccio con 2000 euri?

o prendo un desktop decente e un portatilino da 7-800 euri?

che mi consigliate? magari datemi anche qualche prezzo, io vivo in germania ma se c'é una bella differenza me lo prendo in patria....

grazie in anticipo e saluti a tutti

Io ho un portatile HP vecchio di un anno con Pentium IV 2,8 ghz e 512 Mb Ram con cui modello scene in 3D molto complesse e non mi lamento affatto. :D

La mia scelta è dovuta a motivi di spazio e quindi sostituisce il classico Pc da casa, ma all'occorrenza mi segue nelle mie trasferte nonostante + di 4Kg di peso.

Io opterei per un buon portatile, senza neanchè esagerare.

Ho visto il mio modello aggiornato con P IV 3,2 Ghz, 1 Gb di Ram e 256 Mb scheda video a 1.600 euri circa...

Buon acquisto!!!

:hello::hello::hello:

Metti un bel dual opteron 265

scorda ti per questi portatili.. in Germania trovi la stessa roba molto più economica.. e la IVA viene 16%

dici niente portatile?

che dici di questo?

TOSHIBA Satellite A100-169

Intel® Core™ Duo Prozessor T2300

1024 RAM

80 GB/15.4Wide

ATI Mobility™ Radeon® X1400 256 MB HyperMemory™

Lieferbar in 5 - 10 Tagen

Listenpreis 1.499,00 €

nur 1.299,00 €

o questo?

Fujitsu-Siemens CELSIUS H230

System, Prozessor, Architektur

Intel Pentium-M 760 2.00 GHz

2048 KB L2-Cache, 533 MHz FSB

Chipsatz

Intel i915PM Chipsatz

unterstützt 533 MHz Systembustakt

Speicher

2 x 512 MB PC533 (DDR2)

2 SO-DIMM Steckplätze max. 2048 MB

2 SO-DIMM Steckplätze belegt

Speichergeräte, Laufwerke

Kartenleser für SD, MMC

80 GB 2.5 Zoll Festplatte

internes DVD±RW DL Laufwerk

ein MultiBay Schacht zum Einbau/Austrausch von

diversen Laufwerken oder Akkus ist vorhanden

Display, Auflösung

15,1 Zoll UXGA TFT

optische Auflösung : 1600 x 1680 Bildpunkte

Grafik

ATI Mobility FireGL V5000 Grafikkarte

extern 256 MB Grafikspeicher

Externe Auflösung für CRT

1024 x 768 / True Color / 85 Hz

1280 x 1024 / True Color / 85 Hz

1600 x 1200 / True Color / 75 Hz

e un dual come dici tu a quanto sta?

Guest dormopoco

se proprio devi comprare un notebook compra un ibm t43p lo prendi a 1.600 piu iva! ma macina di brutto! ed è minuscolo.

se proprio devi comprare un notebook compra un ibm t43p lo prendi a 1.600 piu iva! ma macina di brutto! ed è minuscolo.

ma come 1600? con iva 1936?

intendi cosí?

IBM Thinkpad T43p

UC3G2GE + Port Rep.

PM-2.13 GHz/1GB/60GB

DVD-Brenner /14z SXGA+ / FireGL V3200

Fingerprint

Auf Lager

Listenpreis 4.895,00 €

nur 2.495,00 €

qui me lo vendono dicono stracciato a 2500 euroni, se giuri che costa cosí mi prendo subito un volo e lo vengo a comprare...

se vuoi un portatile opta per il Dell Inspiron 9400.

ma io fossi in te prenderei una workstation seria... non c'è paragone.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Metti un bel dual opteron 265

scorda ti per questi portatili.. in Germania trovi la stessa roba molto più economica.. e la IVA viene 16%

Scusa BeaZtiE un dubbio, correggimi se sbaglio, .... ma se in Germania l'iva è al 16% noi non dobbiamo sottrarre il 16 x aggiungerne il 20 quando entra in italia ??

Normalmente quando compro su ebay funziona così !

Mentre pendendo dagli USA, essendo extra UE, oltre che l'iva anche il dazio (4%)

Cyber3D

Vorrei anche io dare il mio modesto contributo a questa discussione.

Per motivi di lavoro 2 1/2 fa ho comprato un FugySiemes Amilo D1840. Lavorando all'estero nel campo della grafica e del 3d mi serviva una certa mobilità. Non badando a spese comprai il meglio che trovai: Pentium IV 3,2G, 768mb di ram e ATI9600 128mb, + dvd burner ect, ect, ect. 2 anni fa era sicuramente un perfetto sostituto dei desktop di fascia media-alta.

ATTENZIONE Difetti: batteria molto limitata e temperatura elevate, molto elevate.

Questo 2 anni fa.

Oggi non può esere messo a confronto con i nuovi desktop. Così anche grazie agli amici di treddi.com senza badare a spese, ho comprato un DUAL CORE 4800+, 2giga di ram DDR500 e una ATI x1900xt con 512mb di ram. I componenti gli ho presi dagli USA risparmiando un bel pò, bugia ho risparmiato tanto). Solo il case e l'alimentatore da 650w gli ho comprati su ebay.

Uso e userò il portatile ancora per molto, specialmente quando mi sposto (i miei colleghi volevano che l'ho vendessi,...mai, lo considero ancora insostituibile per tanti versi).

Ma quando si tratta di darci dentro con i renders non posso + aspettare 20minuti quando lo stesso può essere fatto in 5-7 minuti. (Essendo stato limitato dal hardware le mie scene non sono di solito molto complesse, adesso posso fare il così detto salto di qualità).

Sono molto contento e soddisfatto perchè ho la mobilità e quando mi serve anche la potenza.

Il mio consiglio: se hai maggiore esigenza di muoverti prendi il laptop ma prima o poi ti accorgerai di aver bisogno di un desktop.

Un'altra cosa, tieni in mente che con i desk hai un certo grado di libertà in upgrade, con una vita + lunga ammortizzi meglio la spesa.

Ciao.

cari amici,

dopo lunga attesa é finalmente giunto il momento di acquistare nuovo hardware.

budget disponibile max 2000€

i miei bisogni: layout e elab. foto (photoshop, indesign), modellazione e disegni 2d (rhino, cinema, autocad)

rendering (maxwell, forse vray)

naturalmente mail, testi, internet, ecc, ma penso che non sia un problema.

di mobilitá ne avrei bisogno come il pane, perché lavoro a casa e in ufficio, e spesso sono in giro.

ora il mio grosso problema é:

comprare un portatile bello cicciotto, con cui fare tutto?

ce la faccio con 2000 euri?

o prendo un desktop decente e un portatilino da 7-800 euri?

che mi consigliate? magari datemi anche qualche prezzo, io vivo in germania ma se c'é una bella differenza me lo prendo in patria....

grazie in anticipo e saluti a tutti

Sono contrariato sul fatto che fai disegni 2D con Cinema e Rhino... :blink2:

Ti occupi di modellazione 3D o solo disegno 2D?

Sai c'è una bella differenza, sopratutto in termini di hardware.

In ogni caso io non prenderei il portatile. Costano troppo, hanno un HW comunque inferiore e i tempi di render lunghi. E poi, da non sottovalutare, non sono espandibili, costano parecchio e si svalutano pesantemente.

Io prenderei un bel Desktop, dove tenere tutti i tuoi dati (librerie, modelli, commesse ecc ecc) e un portatilino piccolo piccolo per portare in giro il materiale...

Certo non puoi pensare di modellare e renderizzare un modello 3D pesante, ma penso che questo comunque lo faresti a casa.

Ciao :hello:

Ivan

Scusa BeaZtiE un dubbio, correggimi se sbaglio, .... ma se in Germania l'iva è al 16% noi non dobbiamo sottrarre il 16 x aggiungerne il 20 quando entra in italia ??

Normalmente quando compro su ebay funziona così !

no.

la iva in .de e 16% quanto arriva in .it nonche tasse doganali etc. e EU e tasse aggiuntivi Non si mettono..

Abisso:

Qua, qua.. 2300+iva (ad esempio)

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13596

saluti

d.

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Io prenderei un bel Desktop, dove tenere tutti i tuoi dati (librerie, modelli, commesse ecc ecc) e un portatilino piccolo piccolo per portare in giro il materiale...

questa è la linea che io sostengo da sempre, anche qui sul forum

se hai 2000 euro - 1500 per il fisso, 500 per il portatile

se hai 4000 euro - 3500 per il fisso e sempre 500 per il portatile :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

se vuoi un portatile opta per il Dell Inspiron 9400.

ma io fossi in te prenderei una workstation seria... non c'è paragone.

non sono del tutto d'accordo, dipende da quanto tempo uno poi lo usa il fisso, io a casa di solito ci sto qualche ora nei weekend, lavroando in grupoppo magri mi trovo a lavorera nei posti più disparati e a volte me lo porto nei posti in cui lavoro perchè non hanno un pc diosponibile e hanno urgenza..insomma un portatile e un fisso non sono semplicemente accoppiabili come sembra, tipo lavoro sul fisso e porto in giro sul portatile, dipende ciò che fai..io ho preso un dell m70 con sforzo e sacrificio perchè conto di non cambiarlo per anni e nel frattempo finire la fase universitaria e di primi lavori, e potermi poi dopo magari acquistare un fisso con i controcogl...ma per ora non me ne farei troppo di un fisso, potrei certo mandarci i render, ma se uno ha 2000 euro da spendere in tutto come fa a prendere un fisso per render e un portatile su cui poter modellare ecc, quindi non proprio l'ultima cacata?

se lavori molto in giro, è inutile che ti nascondi dietro i vantaggi di un fisso, perchè in tutto il resto del tempo che non renderizzi smatti, allora per me potrsti prendere

dell inspirion 9400

dell precision m70

a seconda che quello che più ti serve sia render (il primo) op modcellazione (il secondo) per esempio io ho preso l'm70 supponendo che tra un po potrò aggiungere un pc da solo render, ma cmq avendo prestazioni decenti (anzi ottime per essere un portatile)... :hello:

che dramma, che dramma.....

io intanto mi sono preso in prestito dall'universitá un paio di IBM T43, nuovi nuovi, con 1Gb di ram.

qui costano sui 2300 euri, chiaramente ibm, perció cari.

chiaramente non sono il massimo, sicuramente peró sono di piú del portatilino per andare in giro e basta, peró devo dire che sono deluso.

premesso che qui a casa "gioco" con il vecchio PII 1.7Ghz, 1Gb Ram, 80Gb HD, scheda grafica non mi ricordo quale da 128Mb.

ma questi portatilini mi sambrano appena appena piú svelti del mio vecchione, chiaramente meglio in rendering, peró non tantissimo che dici ahhhhhhhhhhh, e modellare pure insomma, oddio, per modellare proprio non ti serve il mostro, ma la scheda grafica lentina si nota, e poi mi da l'impressione in generale che il HD sia piú lento.

insomma, mi devo decidere, ma non mi decido.

in ogni modo penso che non si puó proprio paragonare un notebook con un fisso, ci sono troppi svantaggi da una lato e vantaggi dall'altro per tutti e due, é come paragonare il telefono di casa con il telefonino, piú o meno

@ivan

Sono contrariato sul fatto che fai disegni 2D con Cinema e Rhino... blink2.gif

2d con rhino e cinema sarei veramente un fenomeno (o un matto) :P

chiaramente non li uso per quello scopo

e comunque contrariato :blink2: ...

ciao

a seconda che quello che più ti serve sia render (il primo) op modcellazione (il secondo) per esempio io ho preso l'm70 supponendo che tra un po potrò aggiungere un pc da solo render, ma cmq avendo prestazioni decenti (anzi ottime per essere un portatile)... :hello:

con quest'ultima frase hai detto tutto. un portatile va anche bene per modellare ecc... ma quando si arriva sul calcolo, a certi livelli, anche senza avere pretese esaltanti, va affiancato ad un fisso. allora perchè non fare il contario ed avere delle prestazioni davvero super sul calcolo, ed usare il portatile per fare il portatile, e non la workstation? ;)

che dite di questo?????

Samsung R65-T2300 Carrew

Processore: Intel Core™ Duo T2300 2x 1,66 GHz

Cache 2 MB

Front Side Bus 667 MHz

Technologie Intel® Centrino™

RAM: 1024 MB DDR2 SDRAM PC 4200 (533 MHz)

Display: 15" SXGA+ TFT (1400 x 1050 Pixel)

SuperBright Glare

Grafica: Nvidia GeForce 7400 Go

256 MB

VGA

TV-Out

Disco: 1, 80Gb, 5400rpm

CD: DVD Super Multi Brenner (Double Layer) DVD±RW/CDRW

e altre cosette, per la modica cifra di 1488, 2 anni di garanzia.

vale la pena???

grazie e ciao

che dite di questo?????

Samsung R65-T2300 Carrew

Processore: Intel Core™ Duo T2300 2x 1,66 GHz

Cache 2 MB

Front Side Bus 667 MHz

Technologie Intel® Centrino™

RAM: 1024 MB DDR2 SDRAM PC 4200 (533 MHz)

Display: 15" SXGA+ TFT (1400 x 1050 Pixel)

SuperBright Glare

Grafica: Nvidia GeForce 7400 Go

256 MB

VGA

TV-Out

Disco: 1, 80Gb, 5400rpm

CD: DVD Super Multi Brenner (Double Layer) DVD±RW/CDRW

e altre cosette, per la modica cifra di 1488, 2 anni di garanzia.

vale la pena???

grazie e ciao

mi sembra serio..

é ve?

lo penso pure io, lo so che beasztie si incazza,

e lo so che con la stessa cifra mi prendo un bel mostrino da tavolo che fa un render di maxwell in 5 minuti (scherzo), peró la mobilitá mi serve troppo, e sinceramente un dual 1.6ghz non é niente male, magari ci metto 2gb di ram e mi sa che per un pó vado per benino, o no?

dicono pure che i samsung siano molto buoni.....

allora che dite, questo??????

ditemelo mo, non fate come da altri che dopo comprato "e no, cogl....ello, dovevi prendere quest'altro qui perché........." :D

bhe?

davvero beaztie?

sicuro?

ho la tua approvazione?

o aspetto ancora un paio di settimane per i prezzi dopo cebit?

ditemi che devo fare, a guardare in giro computer non ci capisco proprio piú niente!!! :blink2::blink2::wallbash::wacko::wacko: