Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pavonamix

Consiglio Vray

Recommended Posts

Ho appena finito di create un progetto in autocad e questa volta avrei voluto utilizzare max 6 + vray per la fase di rendering, ora vengono le domande....

Le luci che devo utilizzare (premesso che si tratta di esterni sono quelle standard oppure utilizzando vray devo utilizzare luci apposite.

Ho letto su vari post che si parte inserendo lo skylight e poi la luce del sole, ho un piccolo problema a trovare quest'ultima ....

Quali materiali usare?? Premetto che ho acquistato librerie di materiali standard vanno bene??

E' meglio applicare a turra la scena un materiale semplice bianco per regolare le luci e poi mettere i vari meteriali??

Scusate per la marea di domande ma dopo mille prove e mille tutorial sono alla disperazione.... :crying:

Ho appena finito di create un progetto in autocad e questa volta avrei voluto utilizzare max 6 + vray per la fase di rendering, ora vengono le domande....

Le luci che devo utilizzare (premesso che si tratta di esterni sono quelle standard oppure utilizzando vray devo utilizzare luci apposite.

Ho letto su vari post che si parte inserendo lo skylight e poi la luce del sole, ho un piccolo problema a trovare quest'ultima ....

Come luci per gli esterni bastano le semplici luci di Max, nulla di speciale. Per la luce del sole, non è altro che una semplice Direct Light (Uso MAX in inglese, credo sia Luce Direzionale in italiano...).

Assicurati poi che la Direct Light (Sole) proietti ombre di tipo VRay Shadows.

Quali materiali usare?? Premetto che ho acquistato librerie di materiali standard vanno bene??

E' meglio applicare a turra la scena un materiale semplice bianco per regolare le luci e poi mettere i vari meteriali??

Se usi VRay ti consiglio di usare materiali VRay e non materiali Standard. Le librerie di cui parli quindi non vanno gran che bene se sono basate su materiali di tipo Standard. Al più puoi provare a convertirli in VRay Mat facendo click destro in scena e selezionando VRay Scene Converter dal menu che appare.

Questo comando ti convertirà i materiali in scena da Standard a VRay e tutte le luci saranno impostate con la VRay Shadow.

Scusate per la marea di domande ma dopo mille prove e mille tutorial sono alla disperazione.... :crying:

Ma figurati... questo Forum esiste proprio per questo ;)

Edited by [Satan]