Vai al contenuto
luca bucci

Maxwel Gioca Con I Poligoni

Recommended Posts

Questa vista ha circa 15 milioni di poligoni non vi racconto la fatica per crearla perciò perdonatemi se magari ci possono essere alcune imperfezioni

naturalmente c&c are welcame :TeapotBlinkRed:

ho anche allegato due delle 30 immagini di dettaglio che ho prodotto :hello:

post-3862-1140554775_thumb.jpg

post-3862-1140554818_thumb.jpg

post-3862-1140554858_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza, un bel lavorone!

Cmq Maxwell fin dalla Alpha ha dimostrato (memoria permettendo) di non temere elevati numeri di poligoni.

Devo però fare qualche critica al lavoro... in particolare alla prima immagine, dove l'inserimento non mi garba molto.

La prospettiva non è azzeccata e sembra anche la proporzione, tanto che gli edifici lontani in foto mi sembrano più grossi di quelli modellati.

Niente male invece l'integrazione a livello cromatico e di luce.

Hai utilizzato correzioni cromatiche in post oppure è così come esce da Maxwell?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ammazza, un bel lavorone!

Cmq Maxwell fin dalla Alpha ha dimostrato (memoria permettendo) di non temere elevati numeri di poligoni.

Devo però fare qualche critica al lavoro... in particolare alla prima immagine, dove l'inserimento non mi garba molto.

La prospettiva non è azzeccata e sembra anche la proporzione, tanto che gli edifici lontani in foto mi sembrano più grossi di quelli modellati.

Niente male invece l'integrazione a livello cromatico e di luce.

Hai utilizzato correzioni cromatiche in post oppure è così come esce da Maxwell?

:D purtroppo ho avuto il problema che le foto realizzate (da un cestello a 18 metri di quota) non ci combinavano niente con il punto di vista richiesto perciò anche se ho fatto un collage di varie foto il risultato è quello che è e per giunta a metà lavoro hanno preteso che aumentassi la distanza tra gli edifici di progetto :crying: e quindi siccome di rilanciare il rendering non se ne parlava neanche ho optato per una prospettiva pentadimensionale alla me ne frego (anche perchè visto il livello!!) ... complimenti per l'occhio (ma lo si sapeva già) ... per la luce naturalmente è quella di mw invece per i colori ho fatto diversi aggiustamenti sia sulle foto che sui rendering perchè le foto erano parecchio fatte male :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!

Concordo sull'inserimento perfettibile, comunque gran bel lavoro.

In quanto tempo (giorni) hai consegnato il lavoro:e quali sono stati i tempi di rendering con Maxwell ? :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: gran bel lavoro complimenti...

perche non ci dai qualche info in piu sui setting e sui tempi e sula vegetazione!!??

ancora bravissimo.....

salut

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro.

Considerando quello che si vede in giro, almeno dalle mie parti, e considerando anche il fatto che per lavoro spesso si deve sacrificare qualcosa della qualità finale per un motivo o per l'altro... non mi sento di essere troppo critico.

Bravo Luca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande.... grande lavoro... :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

E' vero per l'inserimento.... l'effetto finale sembra che la parte in primo piano sia affossato un tantino, ma credo che siano quelle perfezioni che per un lavoro del genere non vanno necessariamente """perfezionate""" scusa il "cacofonico" :P

Lavoro notevole e minuzionso,............ grandi complimenti ;)

tempi di render

tempi di realizzazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E che te lo dico a fare Luca? ormai non ho dubbi sulla qualità dei tuoi lavori...solo un appunto per quel venduto dell'attore che passa dai mieri rendering ai tuoi senza neppure cambiarsi d'abito...dal prossimo lavoro in poi pretenderò almeno che tolga quella blasonatissima camicia a quadri. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E che te lo dico a fare Luca? ormai non ho dubbi sulla qualità dei tuoi lavori...solo un appunto per quel venduto dell'attore che passa dai mieri rendering ai tuoi senza neppure cambiarsi d'abito...dal prossimo lavoro in poi pretenderò almeno che tolga quella blasonatissima camicia a quadri. :D

dobbiamo pagarlo di + per così può permettersi un abito nuovo poveraccio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ panda grazie per il tuo commento nei rendering statici usualmente uso alberi e cesplugli 3d per i primi piani alternati appena possibile con clipmap o addirittura bilboard uso sempre la watcom per armonizzare il tutto :)

@lady purple :blush:

grazie a tutti per i commenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, Complimenti per il tuo lavoro! Domanda: che materiali hai usato tipo muri e asfalto? sembrano non avere i fastidiosissimi effetti tile! Ottima Global Illumination! Forse integrerei meglio gli alberi sfocandoli leggermente...di solito gli alfa channel hanno troppo dettaglio e poco antialiasing nelle foglie...

Ciao e compliementi di nuovo!

Marcello :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Luca, Complimenti per il tuo lavoro! Domanda: che materiali hai usato tipo muri e asfalto? sembrano non avere i fastidiosissimi effetti tile! Ottima Global Illumination! Forse integrerei meglio gli alberi sfocandoli leggermente...di solito gli alfa channel hanno troppo dettaglio e poco antialiasing nelle foglie...

Ciao e compliementi di nuovo!

Marcello :Clap03:

per l'asfalto semplicemente una mappa molto grande mentre l'intonaco in questo caso è fatto da me ed è perfettamente tilabile (dopo diverse versioni e prove) se vuoi lo posso postare ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D potresti dirmi per favore come hai fatto le siepi ed evventualmente dolve posso reperirle....ne ho urgenza per un lavoro che devo ultimare e devo dire che quelle che ho modellato non mi soddisfano per nulla....

ancora un altra cosuccia... con quale metodo togli il fastidiosissimo noise di mxwll ? metodo isma? se si che risoluzioni adotti per par cuocere tuoi render per poi ridurli?

saluti e sorry per le domande a raffica ma sono assetato :P di risposte ....

ciao ciao

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D potresti dirmi per favore come hai fatto le siepi ed evventualmente dolve posso reperirle....ne ho urgenza per un lavoro che devo ultimare e devo dire che quelle che ho modellato non mi soddisfano per nulla....

ancora un altra cosuccia... con quale metodo togli il fastidiosissimo noise di mxwll ? metodo isma? se si che risoluzioni adotti per par cuocere tuoi render per poi ridurli?

saluti e sorry per le domande a raffica ma sono assetato :P di risposte ....

ciao ciao

:hello:

dammi la tua mail .... ( ma ricordati che nei miei rendering ci sono ritocchi in post altrimenti saturi la memoria e niente rendering) fino al formato a3 un rendering maxwell cotto bene nn più di 1500/1800 pixel di larghezza per situazioni di luce o dimensioni maggiori metodo Isma :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti