Vai al contenuto
pillus

Scintille Ed Esplosioni Con Particle Flow

Recommended Posts

Sapreste consigliarmi un tutorial o darmi un consiglio sul come realizzare scintille ed esplosioni usando solo particle flow e sistemi particellari?

Per le scintille mi interessa soprattutto sapere quale materiale assegnarli per renderle incandescenti e non farle sembrare dei coriandoli :P

Per le esplosioni sono in alto mare :blush:

Il tutto utilizzando lo scanline...

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa il particle age sia nel diffuse (come subobject di map di output) che nell'opacity.

Nel diffuse usi i 3 colori azzurro chiaro,giallo, rosso mentre nell'opacity bianco,grigio e nero.renderizza col motion blur applicato all'oggetto e stop.Dipende cosa devi fare..un conto è fare una fiaccola di carnevale e un altro è un pezzo di lamiera che si consuma sull'asfalto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi usare scanline senza voxel una cosa realistica al 100% è praticamente impossibile.

Per delle scintille in giro per la rete c'è effetto del video post che fa esattamente quello che chiedi, ho provato a fare una ricerca ma non l'ho ancora trovato, spero di riuscire :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trails, ecco come minghia si chiama, e io che cercavo sparks!

Mitico dem, è esattamente quello che dicevo!

Cacchio ho girato 2 ore per la rete senza trovarlo :(

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi,ne avrò da sperimentare,stanotte!!! :P Cmq l'efetto che mi interessava principalmente è quello di un oggetto che sfrega a terra;

Ma voglio sperimentare un po tutte le situazioni ;)

Se vuoi usare scanline senza voxel una cosa realistica al 100% è praticamente impossibile.

Per delle scintille in giro per la rete c'è effetto del video post che fa esattamente quello che chiedi, ho provato a fare una ricerca ma non l'ho ancora trovato, spero di riuscire :)

Scusa l'ignoranza kage,ma per voxel intendi roba tipo afterburn? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti