Vai al contenuto
luca2

Da Cad Ad Illustrator

Recommended Posts

Grazie in anticipo

Mi trovo ad affrontare un lavoro che mi è nuovo e sul quale manco di preparazione un cliente mi ha fornito un temlate .ai e un mio collega ha realizzato dei disegni cad Autocad devo importare i suddetti e farne un pdf solo che non so se gli spessori verranno rispettati e quale formato di Autocad consenta ciò (cavolo io sono un fotoritoccatore io pen :wallbash: so in raster sto impazzendo ) mi potreste consiliare su come procedere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi semplicemente farne dei .pdf pui farlo tranquillamente da autocad,(avendo istallato la stampante di adobe pdf.) autocad crea dei file anche ad una risoluzione altissima.

per gli spessori delle linee devi semplicemente impostarle come se facessi una stampa normale..... :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo inserire del testo e vottei farlo il illustrator per non avere probblemi con font e altre enate che autocad rende antipatiche

il probblema quindi non è semplicemente stampare da autocad un pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da autocad devi fare o farti fare una stampa su file del disegno, il file eps che ottieni avrà le dimensioni che imposti come una normalissima stampa e i tratti corretti, a quel punto lo importi in ai e ci aggiungi tutto il resto senza dover modificare il file di autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtoppo non posso darti niente perche è tutta roba riservata di conseguenza nnon sono autorizzato a far vedere niente a nessuno ma ti ringrazio infinitamente per la straordinaria disponibilità GRAZIE GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente io imposto tutto in Illustrator, cmq salvando il DWG in Autocad 2000

ti mantiene gli spessori associati ai layer (non ai singoli oggetti!).

Cmq se il disegno in autocad è un pò complesso e incasinato (con troppi layer,

con hatch, con linee tratteggiate o altri tipi di linee) secondo me ti conviene stampare

il file in PDF e poi importi questo in Illustrator, dovrebbe mantenerti le proprietà di tutti

gli oggetti non solo dei layer (anzi mi sà che i layer se ne vanno a quel paese!).

Prova tu a vedere quale metodo ti ssembra più comodo. ;)

Se hai problemi ad importare il DWG guarda qui (prima o poi farò un minitutorial, se trovo il tempo! :wacko: )

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto come dice Alto, iposta tutti gli spessori con i layers, salva tutto come dovresti stampare dalla scheda layout (quindi con dimensioni della carta ecc...) iporti in illustrator il file autocad che a quel punto avra le dimensioni e scala esatte (avendo salvato dalla scheda layout).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti